Superbike 2025: programmazione gare e orari TV del GP d'Italia a Cremona
GP Superbike Cremona 2025: sfida tra Razgatlioglu e Bulega, ritorno di Rea e Petrucci cerca il bis. Orari, dirette Sky e TV8.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279460.jpg)
Il circuito di Cremona si prepara a diventare il centro nevralgico del mondo delle due ruote con il quarto appuntamento del Mondiale Superbike 2025. Un evento attesissimo, in cui cinque piloti si contenderanno la vetta della classifica piloti in tre giorni di competizione ad alta intensità.
Alla sua seconda apparizione nel calendario, il GP Cremona accoglierà i migliori piloti delle derivate di serie. Attualmente, la classifica vede in testa Nicolò Bulega con 136 punti, seguito da Toprak Razgatlioglu a 115 e Andrea Locatelli a 107. Più distanziati, ma ancora in corsa, troviamo Alvaro Bautista con 86 punti e Danilo Petrucci con 81. Quest’ultimo, forte delle tre vittorie ottenute su questo tracciato nella scorsa stagione, è una delle incognite più interessanti del weekend, deciso a scalare posizioni nella graduatoria.
Il ritorno di Jonathan Rea, assente nei primi tre appuntamenti per un infortunio, aggiunge ulteriore pepe alla competizione. La sua Yamaha, dimostratasi competitiva in questo avvio di stagione, potrebbe essere l’elemento che rimescola le carte in tavola.
Il weekend non sarà dedicato esclusivamente alla Superbike: gli appassionati potranno godere anche delle gare del campionato Supersport e del Mondiale Femminile, per un programma ricco e variegato. Chi non potrà assistere dal vivo avrà la possibilità di seguire ogni istante grazie alla copertura televisiva di Sky, che trasmetterà in diretta prove e gare anche sulla piattaforma Now. Le gare principali saranno inoltre disponibili in chiaro su TV8.
Superbike 2025, il programma del GP d’Italia
Per gli appassionati che vogliono pianificare il proprio weekend, ecco gli orari gare principali:
- Venerdì 2 maggio: Prove libere Superbike alle 10:20 e 15:15, Superpole Supersport alle 16:10.
- Sabato 3 maggio: Superpole WorldSBK alle 11:00, Gara 1 alle 14:00, prima manche Supersport alle 15:15.
- Domenica 4 maggio: Superpole Race alle 11:00, Gara 2 Superbike alle 14:00, seconda manche Supersport alle 15:15.
Con una classifica così serrata e un tracciato che richiede abilità tecniche e strategiche, il GP Cremona promette di essere uno degli eventi più spettacolari della stagione. I fan delle due ruote non resteranno delusi: tra adrenalina, rivalità e il ritorno di grandi protagonisti, lo spettacolo è garantito.