Le novità Harley-Davidson per il 2007

Le novità Harley-Davidson per il 2007
Anna
Pubblicato il 24 lug 2006


Un motore tutto nuovo, cinque nuove modelli, un nuovo impianto per aspirazione e scarico e tante altre piccole novità.

Questi i progetti Harley Davidson per la stagione 2007.

Pezzo forte dell’offerta è di sicuro il Twin Cam 96/96B, un ‘mega’ bicilindrico da 1.854 cc, che equipaggierà le gamme Dyna, Softail e Touring.


hdf2

Tutti i modelli 2007 usciranno dalla fabbrica con un nuovo sistema attivo di aspirazione e scarico che incrementa la potenza ddel motore, la coppia e migliora anche la qualità del rumore, e nel contempo rispetta le nuove normative europee in materia di inquinamento; ciò senza inficiare minimamente il look, ma anzi integrandosi alla perfezione con la moto e il propulsore V-Twin.

Ne dà conferma Bill Davidson, direttore del reparto sviluppo del prodotto: “Il V-Twin è sempre stato il nucleo delle Harley, un pezzo determinante non solo per il funzionamento della moto ma anche per il suo stile, il suo suono e la sensazione che si prova a guidarla. Il nuovo Twin Cam 96/96B permette un rendimento migliore perpetuando l’estetica tradizionale del Big Twin e migliorando notevolmente la qualità del rumore”.

Il nuovo propulsore garantisce un incremento del 19 % rispetto al vecchio motore da 1.450 cc; si accompagnerà al nuovo cambio Cruise Drive a 6 marce, più silenzioso e performante; in più tutti i modelli avranno di serie l’iniezione elettronica sequenziale ESPFI.

Il cambio Cruise Drive permette un nuovo regime di giri alla velocità di crociera, con una riduzione dell’11 % rispetto a prima.


hd2

Diamo ora uno sguardo rapido ai nuovi modelli.

La nuova FXSTC Softail Custom farà la felicità di chi cerca un chopper senza compromessi; sarà equipaggiata con un pneuamtico posteriore da 200 mm.

Nuovo look per la FLSTF Fat Boy: pneumatico posteriore da 200 mm, nuovi cerchi ruota e altri particolari e in più il nuovissimo propulsore Twin Cam 96B.

Due nuovi modelli anche per la gamma VRSC di Powercruiser e Roadster raffreddate a liquido.

La VRSCDX Night Rod Special ha un look nuovo e minaccioso, tutta rigorosamente in nero, e aggiunge un che di “sinistro” all’intera gamma.

In più, l’edizione limitata VRSCX è equipaggiata col propulsore “brucia-asfalto” Revolution V-Twin e richiama nel look la drag Screamin’ Eagle/Vance & Hines Pro Stock.

La FXDC Super Dyna Glide Custom è stata ridisegnata per enfatizzarne maggiormente il carattere: più cromature e particolari custom che la rendono unica.

Tra le novità per la gamma Sportster l’iniezione elettronica, una frizione più confortevole da azionare e una nuova leva del freno.

E infine tre novità arrivano dalla divisione veicoli personalizzati: la Screamin’ Eagle Road King, la Screamin’ Extreme Eagle Classic Electra Glide e la Screamin’ Eagle Softail Springer.

Per tutte, nuovi accessori e nuovo accattivante design.

Per tutte le informazioni visitate il sito HD.

via | Harleydavidson

Ti potrebbe interessare: