MXGP Svezia 2019: prima Coldenhoff, poi Gajser si prende gara 2

Con il verdetto finale già scritto (Tim Gajser vincitore del titolo mondiale) continua il Campionato di MXGP con la tappa svedese.

MXGP Svezia 2019: prima Coldenhoff, poi Gajser si prende gara 2
F P
Francesco Pepe
Pubblicato il 25 ago 2019

Il Campionato Mondiale di MXGP continua con un’altra tappa europea, dopo il GP di Imola e la conquista del titolo mondiale da parte di Tim Gajser, la scorsa settimana. Questa volta, il Motocross sbarca in Svezia, sul circuito di Uddevalla.

In Gara 1 è l’olandese Glenn Coldenhoff a conquistare la prima manche svedese, dopo una gran partenza di Jeffrey Herlings, appena rientrato dopo l’infortunio rimediato in Russia. È stato lo stesso Herlings a cadere, lasciando strada libera a Coldenhoff. Sul podio, anche Fevbre e Gajser. Seguono poi JonassVan Horenbeek.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/970567/mxgp-imola-2019-gajser-si-laurea-campione-del-mondo”][/related]

La seconda manche, invece, va al neo Campione del Mondo Tim Gajser che mette dietro il galvanizzato Coldenhoff, Jonass e l’olandese volante, Herlings. Chiude la top five Jeremy Seewer. Il prossimo appuntamento con il Motocross sarà in occasione del GP di Turchia, il prossimo 8 settembre.

MXGP GP di Svezia 2019 | Uddevalla
Classifica Gara 1

1  Glenn Coldenhoff NED KTM

2  Romain Febvre FRA Yamaha

3  Tim Gajser SLO Honda

MXGP GP di Svezia 2019 | Uddevalla
Classifica Gara 2

1  Tim Gajser SLO Honda

2  Glenn Coldenhoff NED KTM

3  Pauls Jonass LAT Husqvarna

MXGP Classifica Mondiale

1  Gajser Tim, 709 punti

2  Seewer Jeremy, 511 punti

3  Paulin Gautier, 468 punti

Ti potrebbe interessare: