Goldentyre riconfermata fornitore di pneumatici nel Campionato Italiano Supermoto 201
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/01/p27990-620x350-1.jpg)
Dopo un recente incontro avvenuto presso gli uffici F.M.I. di Milano, alla presenza di alcune Case Motociclistiche, del Coordinatore Federale Andrea Barbieri, del Tecnico Federale Attilio Pignotti e una rappresentanza dei team, DBO e Goldentyre hanno rinnovato l’accordo che prevede la fornitura dei pneumatici per il Campionato Italiano Supermoto 2011.
Marco Cavallinim, proprietario della Goldentyre, ha esposto i programmi a breve e medio termine, che prevedono uno sviluppo del prodotto in stretta collaborazione con i piloti. Questo permetterà di avere dei pneumatici sempre più performanti pur mantenendo contenuti i costi, come vuole la filosofia della DBO e della FMI.
Le mescole usate per iniziare la stagione saranno le stesse del 2010, dalla quarta prova del Campionato Italiano del 19 Giugno a Busca sarà introdotta la nuova mescola Racing, prenotabile immediatamente sul sito Goldentyre Racing e disponibile dalla fine di Febbraio. Per agevolare la presa di contatto con le nuove mescole e per trovare il giusto feeling e il setup delle moto, il lunedì successivo alle prime tre prove di Italiano e alla prima prova di Mondiale si potranno acquistare e testare i nuovi pneumatici versione racing. Confermato infine il montepremi finale del Campionato Italiano di 53.000 euro.