Ayrton Badovini torna in SBK con Grillini Kawasaki
Ayrton Badovini nel 2017 torna in Superbike con Grillini Kawasaki
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2016/11/badovini-grillini.jpg)
Ayrton Badovini tornerà correre nel Campionato Mondiale Superbike 2017 in sella alla Kawasaki ZX-10RR messa disposizione dal Team Grillini. L’ex campione Superstock 1000 FIM CUp ha infatti firmato un accordo per la prossima stagione con Andrea Grillini che ha dichiarato: “Sono anni che provo a portare Badovini nel mio Team. Quest’anno sono mancati i risultati, ma il team ha lavorato bene e ci sono i presupposti per essere competitivi, soprattutto con un pilota del calibro di Ayrton”.
“Sono felice di questa nuova avventura, – ha ribadito Badovini – dopo diversi anni con Andrea si sono create le condizioni giuste per poter costruire qualcosa di bello insieme. Abbiamo messo insieme delle buone basi e abbiamo la stessa visione del progetto. Sono certo che sorprendremo molti”.
Badovini ha corso nel mondiale Superbike dal 2011 al 2015 ed è stato spesso protagonista della top ten del campionato. Il primo impegno per lui con il Team Grillini sarà il test a Jerez della Frontera il 21-22 novembre. Badovini sarà affiancato dal secondo pilota del team il cui nome verrà reso noto nelle prossime settimane.