BMW R nineT e R nineT Urban GS 2017: dati e prezzi

Tecnica senza fronzoli, stile unico e - sopratutto - raffinato. Saranno protagoniste al Salone Eicma di Milano. Una evoluzione della specie? Più o meno...

BMW R nineT e R nineT Urban GS 2017: dati e prezzi
F A
Flavio Atzori
Pubblicato il 8 nov 2016

[blogo-video id=”823030″ title=”BMW a Eicma 2016″ content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/sOjdSEks-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”330341″ embed=”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”]

Correva l’anno 2013 e BMW motorrad presentò la sua R nineT. Sembrava una soluzione di marketing, una scelta composita. Realizzare di serie la cura artigianale? Puntare ad un qualcosa di estremamente curato tanto da sembrare uscito fuori dalla mano di un appassionato in un garage? Possibile? La risposta avvenne non appena parlammo con gli ingegneri Motorrad e, sopratutto, vedemmo e provammo la moto. BMW aveva mostrato la passione vera e pura. Senza troppi fronzoli.

Ti potrebbe interessare: