Acrobazie in moto ai limiti dell'impossibile [Video]
Alcuni soggetti gestiscono le moto come appendici del loro corpo, per produrre funambolismi ai limiti dell'impossibile. Guai ad imitarli.
![Acrobazie in moto ai limiti dell'impossibile [Video] Acrobazie in moto ai limiti dell'impossibile [Video]](https://img.autoblog.it/aAUFHz8j_sQnNFMNusAoi-hXNXU=/720x380/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2016/03/moto-show.jpg)
Alcune cose vanno viste solo in video e mai imitate, perché pochissime persone al mondo sono in grado di farle e non è detto che anche a loro vada sempre bene. Penso ai funambolismi del protagonista del filmato in testa a questo articolo, che sembrano montati al computer, con tecniche digitali avanzate, per la facilità con cui il tizio riesce a fare manovre ai limiti delle leggi della fisica. Ma qui non si tratta di animazione grafica: tutto è reale.
Le acrobazie compiute sono il frutto di anni di esperienza e di una sensibilità di guida che appartiene a pochi eletti. In casi del genere, però, la bravura può non bastare da sola. Senza un pizzico di fortuna anche questi talentuosi stuntman possono finire a terra, con esiti imprevedibili. Una cosa è certa: imitare simili condotte sarebbe stupido e folle. Meglio limitarsi a guardare le immagini, sperando che nessuno torni a mettersi alla prova in moto su temi del genere. Buona visione!