SWM Gamma Enduro 2015: il nostro test

Le nuove SWM RS500R e RS300R 2015 segnano la svolta all'interno di una storica azienda che, negli anni '70, ha spopolato tra i giovani e gli amanti del tassello. Ecco il nostro test della nuova gamma Enduro SWM 2015

SWM Gamma Enduro 2015: il nostro test
E M
Emanuele Macaluso
Pubblicato il 14 ott 2015

DIMENSIONI, PESO, CAPACITA’

INTERASSE mm.1495

LUNGHEZZA TOTALE mm.2267

LARGHEZZA MAX. mm.820

ALTEZZA MAX. mm.1285

ALTEZZA SELLA mm.963

ALTEZZA MIN.DA TERRA mm.300

AVANCORSA mm.106

PESO A SECCO kg.107

CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE l.7,2

Q.TA’ OLIO NEL BASAMENTO l.1.7

MOTORE

MONOCILINDRICO 4 TEMPI

ALESAGGIO mm.83

CORSA mm.55

CILINDRATA cm3.297,6

RAPPORTO DI COMPRESSIONE 12,9:1

AVVIAMENTO ELETTRICO (CON ALZAVALVOLE AUTOMATICO)

RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO

RADIATORI ACQUA 2 (CON ELETTROVENTOLA)

DISTRIBUZIONE DOPPIO ALBERO A CAMME IN TESTA, 4 VALVOLE

LUBRIFICAZIONE A CARTER SECCO CON DUE POMPE A LOBI E FILTRO A CARTUCCIA

ACCENSIONE ELETTRONICA A SCARICA INDUTTIVA CON ANTICIPO VARIABILE A CONTROLLO DIGITALE

TIPO CANDELA “NGK” CR8EB

ALIMENTAZIONE ad iniezione elettronica

CORPO FARFALLATO MIKUNI D42

FRIZIONE MULTIDISCO IN BAGNO D’OLIO CON COMANDO IDRAULICO

N° DISCHI CONDUTTORI 8

N° DISCHI CONDOTTI 7

TRASMISSIONE PRIMARIA PIGNONE MOTORE Z24 CORONA FRIZIONE Z88

RAPPORTO DI TRASMISSIONE 3.666

CAMBIO VELOCITÀ INGRANAGGI SEMPRE IN PRESA N° MARCE 6

TRASMISSIONE SECONDARIA PIGNONE USCITA CAMBIO Z13 CORONA POSTERIORE Z50

RAPPORTO DI TRASMISSIONE 3,846

CATENA DI TRASMISSIONE “D.I.D.” 520 V6-OR/ “REGINA” 135 ORN6-LKS (5/8″x1/4″)

DISPONIBILE KIT AVVIAMENTO A PEDALE

TELAIO

TELAIO MONOTRAVE DOPPIA CULLA IN TUBI DI ACCIAIO ALTORESISTENZIALE; TELAIETTO POSTERIORE IN LEGA LEGGERA

SOSPENSIONE ANTERIORE FORCELLA TELEIDRAULICA A STELI ROVESCIATI E PERNO AVANZATO; REGOLAZIONE FRENO IDRAULICO IN COMPRESSIONE ED ESTENSIONE Ø STELImm.50

CORSA SULL’ASSE GAMBE mm.300

MARCA FORCELLA “KAYABA”

SOSPENSIONE POSTERIORE PROGRESSIVA “SOFT DAMP” CON MONOAMMORTIZZATORE IDRAULICO; REGOLAZIONE DEL PRECARICO DELLA MOLLA E DEL FRENO IDRAULICO IN COMPRESSIONE (DOPPIA) ED ESTENSIONE CORSA RUOTA mm.296

MARCA AMMORTIZZATORE “KAYABA”

FRENO ANTERIORE A DISCO FISSO, CON COMANDO IDRAULICO E PINZA FLOTTANTE Ø DISCO mm.260

FRENO POSTERIORE A DISCO FLOTTANTE, CON COMANDO IDRAULICO E PINZA FLOTTANTE Ø DISCO mm.240

CERCHIO ANTERIORE MATERIALE LEGA LEGGERA DIMENSIONI 1,60”x21”

CERCHIO POSTERIORE MATERIALE LEGA LEGGERA DIMENSIONI 2,15”x18”

PNEUMATICO ANTERIORE “MICHELIN” Competition IV DIMENSIONI 90/90-21″

PNEUMATICO POSTERIORE “MICHELIN” Competition IV DIMENSIONI 140/80-18″

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