Aprilia SXV e RXV foto ufficiali

Aprilia SXV e RXV foto ufficiali
omino
Pubblicato il 28 set 2005


Con una inusitatamente ricca carrellata di immagini disponibile su Racewaynews Aprilia svela un paio di grossi calibri di quello che sarà l’arsenale del rilancio per la casa di Noale.

Replica stradale della moto campione del mondo Supermotard 2004 la SVX si pone al vertice del tempestuoso mercato Supermoto, grazie all’impiego (prima moto di serie ad andare oltre il mono in questo segmento…) del suo acclamato bicilindrico da 65 cv.


Il V twin, che oltre all’elevata potenza, sembra marcare punti importanti in termini di pulizia essendo (pur non catalizzato) già in regola con le normative euro2, è imprigionato in un telaio in tubi d’acciaio ai cui lati si innestano delle belle piastre di alluminio, a comporre una ciclistica moderna e collaudata, in cui spicca (eccome) il bellissimo forcellone in alluminio trapezoidale.

In vendita insieme con la sorella RXV da enduro, a partire da novembre, la SXV è in questi giorni a Parigi, dove Aprilia la presenterà ufficialmente al pubblico, in compagnia di una inattesa sorella maggiore di 550 cc.

Ti potrebbe interessare: