2007 Beta Rev 3 125

2007 Beta Rev 3 125
G V
Gianluca
Pubblicato il 3 ott 2006


Nella categoria 125cc, cilindrata di riferimento per il target dei trialisti di 16-20 anni, Beta propone per il 2007 una nuova Rev rivista e migliorata.

La nuova 125 infatti, oltre a beneficiare delle modifiche ciclistiche nate nello sviluppo delle sorelle maggiori, è stata sottoposta ad una serie di interventi per esaltare le performance del motore.

Con la Rev 125 Beta conserva l’elemento che l’ha sempre contraddistinta, trasmettere confidenza al giovane pilota e metterlo a proprio agio nell’affrontare i primi veri ostacoli e zone complesse dei tracciati di gara.


Beta Rev 3 125 2007

La nuova Rev 125 ha guadagnato un notevole incremento di prestazioni agli alti regimi conservando il dna tipico di questo

propulsore che fa della rotondità e godibilità una delle sue arme migliori.

Seguono i dettagli degli interventi che ha subito il motore della nuova 125.

– nuovo albero motore con spalle di maggiori dimensioni (ø 113 mm) che ha sostituito il precedente con l’obiettivo di ridurre il volume nella camera di manovella e di conseguenza garantire una risposta più rapida e brillante.

– Importante ridimensionamento del rotore volano al fine sia di contenerne il peso ma anche di permettere lo spostamento delle masse più rilevanti verso il centro del motore; questo ha consentito di ottenere un netto miglioramento della maneggevolezza ed agilità della moto.

– Più brillantezza nella risposta grazie anche ad un sensibile miglioramento del setting carburatore con particolare attenzione al circuito del massimo.

– Novità anche per il silenziatore marmitta, ora più corto, compatto e bello da vedere ma anche in grado di infondere al propulsore una vivacità di risposta inedita.


Beta Rev 3 125 2007

Dal punto di vista ciclistico invece le modifiche beneficiano dello sviluppo avvenuto sulla Rev 3 250/270 del 2007.

Tra le principali modifiche troviamo:

– nuovo telaio con riduzione sezione posteriore del trave di 20 mm

– Nuovi forgiati laterali per attacco supporti pedana in alluminio

– Nuovo trattamento con finitura brillantata per telaio e forcellone

– Nuovo design protezione serbatoio

– Nuove prese aria sul telaio (zona canotto di sterzo)

– Nuovo parafango posteriore

– Protezione silenziatore con nuovo disegno

– Manubrio senza traversino ø 28 mm

– Nuovo design supporto pulsanti e passacavi

– Nuovo disegno per piastre forcella. Piastra inferiore con fissaggio a 3 viti, piastra superiore con 2 viti

– Nuovo design parafango anteriore con supporto alleggerito

– Mozzi ruota torniti

– Riduzione spessore dischi freno per contenimento dei pesi

– Supporti pedane in alluminio

– Riduzione generale di peso di circa 1,5 kg rispetto a versione anno precedente

– Nuova colorazione: inedito mix bianco/rosso fluo

La nuova REV 125 sarà disponibile a partire da Ottobre al prezzo di 5.000 euro franco fabbrica IVA inclusa.

Per maggiori informazioni consulare il sito Betamotor

Ti potrebbe interessare: