Dakar 2015, Stage 2: Tappa e primato per Joan Barreda [Foto e Video]

Lo spagnolo della Honda si aggiudica la seconda giornata del Rally Raid sud americano e balza al comando davanti al compagno Goncalves. Botturi 18° a 26 minuti dal vincitore.

Dakar 2015, Stage 2: Tappa e primato per Joan Barreda [Foto e Video]
A B
Adriano Bestetti
Pubblicato il 6 gen 2015

Dakar 2015 – La seconda tappa della Dakar 2015, la Villa Carlos Paz-San Juan di 625 km (518 di speciale), ha registrato già un primo sconvolgimento della classifica rispetto a quanto accaduto nella prima giornata, con uno dei principali favoriti per la vittoria finale, lo spagnolo Joan Barreda (Honda) che è riuscito a far sua la frazione conquistando anche il primato provvisorio della classifica generale.

Barreda ha vinto la sua decima tappa in carriera alla Dakar con il tempo di 5h46’06”, precedendo di oltre 6 minuti il compagno di squadra portoghese Paulo Goncalves che, già secondo nella prima tappa di ieri, è ora secondo in classifica generale a poco più di 4 minuti e mezzo. Terzo posto dello Stage 2 e della classifica generale (a oltre 10 minuti dal leader) per l’altro portoghese Ruben Faria (KTM) davanti al connazionale Jordi Viladoms (KTM).

Guarda le foto della Dakar 2015 – Stage 2

Ti potrebbe interessare: