Honda PCX 2010: dalla Tailandia arriverà lo scooter "globale"

Honda PCX 2010: dalla Tailandia arriverà lo scooter "globale"
Marco F.
Pubblicato il 14 set 2009


Honda si dimostra regina del mercato globale. Dalla Tailandia prepara infatti l’assalto al mercato mondiale con uno scooter semplice e stilisticamente azzeccato: si chiamerà PCX e verrà prodotto negli stabilimenti della Thai Honda Manufacturing Co.

E’ di questi giorni la notizia che a novembre la casa dell’ala dorata inizierà a distribuire in Tailandia i primi esemplari del PCX, uno scooter equipaggiato con un nuovo e tecnologicamente avanzato motore 4 tempi, di 125cc, raffreddato a liquido; i consumi ridottissimi (circa 50km/litro) saranno ottenuti anche grazie al sistema di spegnimento automatico del motore durante le soste brevi.

Il motore, alimentato ad iniezione elettronica con sistema PGM-FI, sarà conforme alle più restrittive norme anti inquinamento (comprese quelle europee e americane). Lo stile, i componenti e la tecnologia adottata, saranno comuni a tutti i modelli esportati nel mondo, una soluzione che contribuirà ad abbattere i costi di produzione in maniera significativa.
Il PCX sarà predisposto per il sistema di frenata CBS Honda. Venduto inizialmente nei mercati del Sud Est Asiatico, questo scooter rappresenterà un modello dal grande contenuto tecnico e stilistico, e nel corso del 2010 verrà progressivamente lanciato anche sui mercati Giapponese, Americano ed Europeo, dove si distinguerà per il comfort, la qualità e le performance sempre più elevate, anche a livello di consumi e rispetto per l’ambiente.

Ti potrebbe interessare: