Voge Trofeo 525ACX: caratteristiche e prezzo

Voge ha presentato la nuova Trofeo 525ACX, una scrambler in grado di coniugare passato e presente: ecco caratteristiche e prezzo.

Voge Trofeo 525ACX: caratteristiche e prezzo
F P
Francesco Pepe
Pubblicato il 24 feb 2023

Voge svela l’evoluzione in chiave scrambler della Trofeo 500AC. Si tratta della Trofeo 525ACX, una moto che porta in dote lo stileAdvanced Classic”, un mix di elementi classici e moderni, capaci di coniugare passato e presente, grazie a contenuti tecnologici di alto livello.

Le linee della Trofeo 525ACX non lasciano indifferenti neanche i bike più giovani. Lo spirito scrambler è enfatizzato dai cerchi a raggi, dallo scarico alto con terminale a tromboncino, dal cupolino minimalista e dagli pneumatici leggermente scolpiti.

Il faro tondo, il serbatoio sagomato e il parafango anteriore ridotto all’osso sono ulteriori richiami al passato del motociclismo.

Il motore

La Voge Trofeo 525ACX è spinta dal nuovo motore bicilindrico in linea DOHC da 494 cc raffreddato a liquido KEL500F con cambio a sei marce. Il propulsore incrementa e migliora le prestazioni della “sorella” Trofeo 500AC.
L’utilizzo di un nuovo albero motore e di nuovi pistoni, hanno consentito di portare la potenza a 47,6 cv (35 kW) a 8.500 giri/min e le emissioni di CO2 a 88g/km. La coppia rimane di 44,5 Nm a 7.000 giri/min, distribuita in maniera omogenea, su tutto arco di erogazione.
[ghshortpost id=249891 title="Voge Valico 500 e Trofeo 500: la prova su strada" layout="post_inside"]
Il serbatoio da 19 litri e i consumi di 26 km/l assicurano elevata autonomia, mentre la velocità massima si conferma pari a 160 km/h.

La ciclistica

La Trofeo 525ACX gode di un telaio a traliccio in acciaio, con telaietto posteriore imbullonato, mentre il comparto sospensioni può contare su una forcella a steli rovesciati di diametro di 41 mm. Dietro troviamo un mono ammortizzatore regolabile nel precarico a leveraggio progressivo.
Il forcellone è in alluminio, le ruote sono a raggi, tubeless e montano pneumatici Metzeler Tourance 110/80 – 19” all’anteriore e 150/70 – 17” al posteriore.
L’impianto frenante è firmato Nissin ed è dotato di sistema ABS a doppio canale. Davanti troviamo una coppia di dischi da 298 mm di diametro con pinze a doppio pistoncino, al retrotreno è montata una pinza a singolo pistoncino che morde un disco da 240 mm di diametro.
Il peso di 185 kg e la sella posizionata a soli 820 mm da terra rendono la moto facilmente gestibile e adatta ai rider di qualsiasi esperienza e statura.

Le dotazioni

La Trofeo 525ACX è dotata di un display TFT a colori da 7” che offre tutte le informazioni utili alla guida: contachilometri ODO/TRIP, tachimetro, contagiri, sensore pressione pneumatici TPMS, indicatore livello e consumo carburante in l/100 km, voltaggio batteria, sensore temperatura esterna, sensore luminosità, orologio digitale e doppia interfaccia grafica di visualizzazione strumentazione classic o sport.
[ghshortpost id=256801 title="Voge 900DS: le prime foto spia" layout="post_inside"]
La funzione di collegamento Bluetooth garantisce la connettività con lo smartphone, permettendo di attivare la funzione di chiamate in entrata. Sono presenti, inoltre, una presa da 12V e una USB con ricarica rapida. Completano la dotazione i gruppi ottici full LED e le leve frizione e freno anteriore entrambe regolabili.

Colorazioni e prezzi


Voge Trofeo 525ACX è ora disponibile presso i rivenditori al prezzo di listino di 6.790 euro f.c., ora in promozione a 6.290 euro, in colorazione Carbon Black.

Ti potrebbe interessare: