Suzuki: donazione di 3.750 euro a Casa UGI grazie al successo dell'asta benefica

La vendita delle Suzuki utilizzate da Rins e Mir durante la stagione 2022 di MotoGP, si è appena conclusa, raccogliendo un totale di 3.750 euro

Suzuki: donazione di 3.750 euro a Casa UGI grazie al successo dell'asta benefica
Redazione
Pubblicato il 22 feb 2024

Durante la conferenza stampa del Motor Bike Expo 2024 lo scorso gennaio, Suzuki aveva messo all’asta due scooter Address MotoGP a scopo benefico. La vendita dei mezzi, utilizzati da Rins e Mir durante la stagione 2022 di MotoGP, si è appena conclusa, raccogliendo un totale di 3.750 euro. Paolo Ilariuzzi, direttore della divisione moto e marine di Suzuki Italia, ha commentato l’asta dei due scooter Address MotoGP di Alex Rins e Joan Mir, definendola un momento di grande significato per l’azienda. Ha espresso gratitudine per la generosità della comunità motociclistica nel supportare una causa così toccante e importante.

La vendita delle Suzuki utilizzate da Rins e Mir durante la stagione 2022 di MotoGP ha fruttato 3.750 euro

I fondi raccolti dalla casa giapponese sono stati devoluti a Casa UGI Torino, come parte del progetto “Lo sport con UGI”, avviato nel 2018 e in costante espansione. Questo programma facilita il reinserimento dei giovani al di fuori della terapia attraverso la riabilitazione motoria. Certamente, il gioco e l’attività fisica svolgono un ruolo cruciale, consentendo ai bambini e agli adolescenti di costruire un futuro migliore attraverso le molteplici attività offerte da UGI, sia all’aperto che all’interno della palestra riabilitativa.

Casa UGI Torino è un rifugio che accoglie gratuitamente le famiglie dei bambini e ragazzi che ricevono cure presso il Centro di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Fin dal 1980, l’UGI ha continuato a crescere nel tempo, grazie al sostegno di coloro che hanno aiutato oltre 700 famiglie in difficoltà Per Suzuki dunque un gesto di grande generosità.

Ti potrebbe interessare: