Mugello: Jason Dupasquier non ce l'ha fatta
Il 19enne pilota svizzero del team Prustel GP soccombe alle ferite riportate nelle qualifiche del GP d'Italia al Mugello
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2021/05/jason-dupasquier.jpg)
La notizia che nessuno avrebbe voluto sentire è arrivata al termine del GP d’Italia della Moto3: a causa delle ferite riportate nel brutto incidente occorso ieri durante le qualifiche della classe cadetta al Mugello, è scomparso il 19enne pilota svizzero Jason Dupasquier.
Secondo quanto ricostruito, il giovane asso del team Prustel GP avrebbe perso il controllo della propria KTM all’altezza dell’Arrabbiata-2, venendo poi investito dalle moto di Jeremy Alcoba e Ayumu Sasaki e riportando lesioni molto serie alla testa e al torace.
L’episodio, apparso subito gravissimo, aveva portato all’immediata esposizione delle bandiere rosse, con i primi soccorsi apportati a Dupasquier direttamente sul tracciato prima del trasferimento, via elicottero, presso l’Ospedale Careggi di Firenze. Durante la notte, alla luce di un quadro neurologico particolarmente critico, il giovane elvetico è stato poi sottoposto a operazione chirurgica, ma purtroppo, alla fine, non ce l’ha fatta.