Malaguti ad Eicma 2022 con la nuova generazione
Malaguti presenta ad Eicma 2022 la nuova generazione. Una gamma moderna, ma sempre legata alla tradizione del marchio.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2022/11/malaguti-drakon-125-2.jpg)
Malaguti ha portato ad Eicma 2022 la nuova generazione di mezzi moderni, ma sempre vicini alle origini del marchio.
La famiglia è composta da Drakon 125, Madison 125, XSM e XTM125 e dal prototipo XAM, a metà fra una bici e una moto.
Drakon 125
Ha manubrio largo, forcella a steli rovesciati, pesa 145 kg in ordine di marcia e vanta pneumatici Maxxis. Questa dotazione consente a Drakon di essere estremamente reattiva e agile.
[ghshortpost id=252506 title="Malaguti Drakon: in arrivo una versione da 250 cc?" layout="post_inside"]
Madison 125, XSM e XTM125
Anche le linee del Madison 125 sono state ridisegnate. Questo scooter dinamico è il primo modello sviluppato in collaborazione con GPX in Thailandia. Per il 2023, sarà disponibile nei colori Neve White, Toro Black and Albero Green.
XAM
Non è stato ancora rivelato quando il veicolo, omologato per uso stradale, sarà disponibile, ne quanto costerà. Malaguti ha comunque rimarcato la sua volontà nel voler andare incontro alle esigenze del pubblico più giovane, offrendo un veicolo performante con un eccellente rapporto qualità-prezzo.
XAM di Malaguti colma il divario tra bicicletta e moto, custodendo la tradizione, ma ridisegnandone il futuro con nuovi orizzonti.
Malaguti, le origini del marchio
Nel 1949 furono costruite per la prima volta biciclette con motore ausiliario e, poco dopo, moto leggere e scooter. A differenza di altri produttori, Malaguti rifiuta di iniziare a produrre moto sempre più grandi e costose. La dinamicità sportiva non doveva essere appannaggio del piccolo ed esclusivo mondo delle corse, ma piuttosto divenire l’elemento unificante di tutti i modelli Malaguti – un approccio che dimostrava anche un impegno nei confronti del pubblico più giovane.
[ghshortpost id=285 title="Carl Fogarty rivede il suo ultimo scooter da paddock: un Malaguti Phantom “Foggy Replica"" layout="post_inside"]
L’avvento di KSR
In occasione della fiera EICMA di Milano, è stato possibile vedere come lo “Spirito di Bologna”, di cui è pervasa la gamma di modelli 2023, abbia ridato vita al marchio mantenendo i valori del suo fondatore Antonio.