Harley-Davidson Pan America 1250: il debutto a gennaio in streaming mondiale

L'arrivo nelle concessionarie italiane dovrebbe essere previsto intorno alle metà di febbraio

Harley-Davidson Pan America 1250: il debutto a gennaio in streaming mondiale
F I
Francesco Irace
Pubblicato il 11 dic 2020

La controversa e tanto attesa Harley-Davidson Pan America 1250 è pronta ad arrivare sui mercati mondiali. Il suo debutto è fissato per la fine di gennaio, quando in un evento in streaming mondiale il marchio statunitense svelerà tutte le novità della gamma moto 2021 e anche di tutto ciò che riguarda accessori e abbigliamento.

È la prima volta che Harley si lancia in un segmento molto distante da quello sul quale ha investito tutta la sua storia e le sue risorse. E sarà curioso cercare di capire come la accoglieranno i clienti Harley e anche i clienti di altri marchi. Intanto, quello che sappiamo di questa moto è che dovrebbe montare un bicilindrico a V da 1.250 cc raffreddato a liquido capace di erogare una potenza di 145 CV e 12,5 kgm di coppia massima.
[ghshortgallery id=73879 title=”Harley-Davidson Pan America” layout=”post_inside”]
Il telaio è di tipo tubolare in acciaio, la forcella a steli rovesciati e il mono centrale posteriori dovrebbero essere regolabili. Poi ci sarà la trasmissione a catena, un impianto frenante Brembo con pinze radiali e ruote (tassellate) da 19” davanti e 17” dietro. Sarà insomma la classica adventure, pensata per la strada, per l’off-road e per i viaggi. L’arrivo nelle concessionarie italiane pare sia previsto intorno alla metà di febbraio, mentre non è ancora ipotizzabile il suo prezzo.

Ti potrebbe interessare: