FIM e Dorna in visita al Mandalika International Street Circuit, in Indonesia: presto pronto per SBK e MotoGP
FIM e Dorna in visita al Mandalika International Street Circuit, per monitorare i lavori: il circuito ospiterà presto la Superbike e la MotoGP.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2021/04/mandalika-circuit-indonesia-motogp-fim-dorna-superbike.jpg)
I rappresentanti della FIM, Federazione Internazionale Motociclismo, e di Dorna Sports, hanno fatto visita al neonato circuito indonesiano. Parliamo del Mandalika International Street Circuit, che avrà sede a Lombok, in Indonesia, appunto.
La delegazione in questione era composta dal FIM Grand Prix Safety Officer Franco Uncini, oltre al Rappresentante di Dorna in Direzione Gara Loris Capirossi e allo Sports Managing Director di Dorna Carlos Ezpeleta.
[ghshortpost id=229378 title=”MotoGP, Marquez conferma: “Ci vediamo a Portimao!”” layout=”post_inside”]
Nel corso della visita, i rappresentanti della FIM e di Dorna Sports sono stati accolti dal Presidente Direttore di PT Pengembangan Pariwisata Indonesia (Persero) e dell’Indonesia Tourism Development Corporation / ITDC Abdulbar M. Mansoer insieme al Chief Executive Officer (CEO) del Mandalika Grand Prix Association (MGPA) Ricky Baheramsjah
La squadra si è recata sul posto con l’obiettivo di monitorare i progressi fatti ed è rimasta molto soddisfatta di quanto fatto finora e degli standard di sicurezza raggiunti.
https://www.facebook.com/MotoGP/posts/10159919645750769
Mandalika International Street Circuit
[ghshortpost id=222977 title=”Superbike 2021: ecco il calendario aggiornato” layout=”post_inside”]
“Sostengo totalmente l’evento del MotoGP in programma per marzo 2022. Infatti ciò è in linea con l’accelerazione al programma nazionale di vaccinazione impresso da parte del governo indonesiano. Vogliamo garantire la sicurezza degli ospiti sia del nostro Paese che di coloro che vengono dall’estero”
[ghshortpost id=229080 title=”MotoGP, Jack Miller operato all’avambraccio” layout=”post_inside”]
“Ringraziamo FIM e DORNA per essere venuti qui e per aver svolto questa ispezione tecnica che è andata bene e che ha soddisfatto le loro aspettative. Conoscendo l’esatta collocazione temporale per l’evento del MotoGP ci concentriamo sul completamento del progetto di sviluppo del Mandalika International Street Circuit oltre a massimizzare il valore che questo evento sportivo di livello mondiale può offrire”
“La visita a Lombok è andata molto bene e possiamo confermare che il Mandalika International Street Circuit sarà uno degli eventi più importanti tra quelli presenti in calendario in futuro e nel programma di questa stagione del WorldSBK. Sappiamo che ci sarà una grande partecipazione da parte degli appassionati indonesiani e che i Gran Premi saranno tra i più spettacolari di tutto l’anno. L’Indonesia rappresenta un mercato chiave non solo per Dorna ma per tutti gli stakeholder del Campionato”.
Fonte: motogp.com
[ghshortpost id=228971 title=”MotoGP, Mir: “Se lo ha fatto di proposito è da punire”. Miller: “Voleva colpirmi ad ogni curva”” layout=”post_inside”]