Ducati Lenovo Team è pronto per il GP della Gran Bretagna

La nona tappa della stagione 2023 si svolgerà sull'iconico circuito di Silverstone

Ducati Lenovo Team è pronto per il GP della Gran Bretagna
Redazione
Pubblicato il 3 ago 2023

Il Ducati Lenovo Team ritorna all’azione nella MotoGP dopo un periodo di riposo di ben cinque settimane. Il nono evento del calendario 2023, il GP della Gran Bretagna, si terrà sul prestigioso circuito di Silverstone.

Durante la pausa estiva, i protagonisti del brand di Borgo Panigale – Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini – non hanno mancato di mettere a punto la loro forma, allenandosi frequentemente sul tracciato di Misano a bordo delle loro fidate Ducati Panigale V4S.

Il Goodwood Festival of Speed 2023, tenutosi a metà luglio, ha visto il team brillare sulla scena MotoGP. Qui, insieme al collaudatore Michele Pirro, Bagnaia e Bastianini hanno sfilato sulle loro Ducati Desmosedici GP, deliziando i fan accorsi in massa. L’immagine di Bagnaia e Stoner, entrambi campioni mondiali Ducati in MotoGP, è ormai iconica.

Francesco Bagnaia è presente al primo posto della classifica generale

Attualmente alla guida della classifica generale, troviamo Bagnaia con un vantaggio di 35 punti sul collega Jorge Martín di Pramac Racing e 36 punti su Marco Bezzecchi di VR46 Racing Team. Con una vittoria nell’ultimo GP prima della pausa estiva ad Assen e un’impresa trionfante nel British GP dello scorso anno, Bagnaia è considerato tra i favoriti per la gara a Silverstone.

D’altro canto, Bastianini – che ha sofferto di un infortunio alla spalla limitando le sue prestazioni nelle prime gare – è determinato a mostrare il suo vero valore nella seconda metà della stagione.

Le dichiarazioni dei due piloti

Mi sono goduto una piacevole pausa estiva, che ho dedicato al riposo e all’allenamento. Mi sono divertito molto allenandomi con la Panigale V4S in compagnia degli altri piloti Ducati. Ora, sono pronto e motivato per ripartire. L’obiettivo per quest’anno è partire con il piede giusto e accumulare punti preziosi per la classifica generale, ripetendo la memorabile vittoria a Silverstone dell’anno scorso”, ha detto Bagnaia.
Non vedo l’ora di tornare in pista! Durante le ultime cinque settimane, mi sono riposato e ho lavorato sodo per essere il più preparato possibile per la seconda parte della stagione. Silverstone è uno dei miei circuiti preferiti e l’obiettivo è ottenere un buon risultato e tornare a competere per il podio. Non sarà un compito facile, considerando anche l’imprevedibilità del clima inglese, ma daremo il massimo, come sempre”, ha invece dichiarato Bastianini.

Ti potrebbe interessare: