Ducati Lenovo Team: Bagnaia e Bastianini chiudono la prima giornata di prove in Indonesia

Alle 09:00 è prevista la gara sprint

Ducati Lenovo Team: Bagnaia e Bastianini chiudono la prima giornata di prove in Indonesia
Redazione
Pubblicato il 14 ott 2023

All’interno del circuito del Mandalika, il Ducati Lenovo Team ha affrontato una giornata ricca di emozioni e sfide. Questo fine settimana, il Gran Premio dell’Indonesia vede Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini come protagonisti indiscussi sul tracciato.

Bagnaia non ha vissuto una giornata semplice: malgrado una promettente sesta posizione nella sessione mattutina, il pomeriggio gli ha riservato qualche difficoltà. Tra crono cancellati a causa di bandiere gialle e un errore commesso alla curva 11, il pilota torinese ha terminato la giornata in 16ª posizione, con un tempo di 1:31.635.

È importante sottolineare che non sarà la prima volta che Pecco partecipa alla Q1, avendo già affrontato una situazione simile al GP di Spagna a Jerez, gara che poi ha vinto con maestria.

Il suo compagno di squadra, Enea Bastianini, tornato in pista dopo un periodo di assenza dovuto a un infortunio subito a Barcellona, ha chiuso nono nella sessione mattutina. Purtroppo, un’inaspettata caduta alla curva 11 nel pomeriggio ha condizionato le sue prestazioni, relegandolo al 21° posto con un tempo di 1:32.208. Bastianini sarà quindi in pista per la Q1 insieme al suo collega Bagnaia.

Le dichiarazioni di Bagnaia e Bastianini

Riflettendo sulla giornata, Francesco Bagnaia ha detto: “Abbiamo trovato un equilibrio nella moto, ma purtroppo alcuni problemi elettronici ci hanno rallentato. Siamo però fiduciosi e lavoreremo sodo per la gara. Non temo la Q1: l’ultima volta che ci sono passato, ho trionfato”.

Bastianini, a bordo della sua Ducati Desmosedici GP, ha invece affermato: “È bello tornare in pista e mi sono sentito immediatamente a mio agio. Nonostante una caduta nel pomeriggio, sono ottimista per le prossime sessioni”.

Il Ducati Lenovo Team è sceso nuovamente in pista al Mandalika International Circuit. La FP2 si è tenuta stamattina alle 04:10 (ora italiana) mentre le qualifiche alle 04:50 (ora italiana). L’appuntamento con la gara Sprint è fissato per le 09:00 (ora italiana) di stamattina.

Ti potrebbe interessare: