MotoGP Misano, Valentino Rossi: "Siamo a casa e daremo il massimo"

Il "Dottore" si prepara a correre il Gran Premio di casa, sulla pista su cui tutto ebbe inizio: "Daremo il massimo per tutti i tifosi che ci saranno"

MotoGP Misano, Valentino Rossi: "Siamo a casa e daremo il massimo"
M C
Manuele Cecconi
Pubblicato il 12 set 2019

Dopo aver sfilato con la fida M1 per le vie di Tavullia, il suo paese natale, Valentino Rossi si prepara ad affrontare quello che forse è per lui la corsa più importante della stagione, sicuramente il round a cui è più legato da un punto di vista affettivo: il Gran Premio di Misano.

Vale, attualmente sesto nella classifica iridata a due punti dal compagno di team Maverick Viñales, non vince al New World Circuit “Marco Simoncelli” dal 2014, anno in cui trionfò sul tracciato di casa davanti all’allora team-mate Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Sarà questa l’edizione giusta per riprendersi lo scettro di Misano? “Guidare davanti ai miei tifosi qui è fantastico perché questo è il mio Gran Premio di casa, la mia abitazione si trova a 10 chilometri dal circuito” ha spiegato il Dottore alla vigilia del weekend romagnolo “Sono cresciuto a Misano e la prima volta che ho guidato una moto è stato qui”. “Ci aspettiamo molti tifosi, tante persone, tanto giallo” ha aggiunto “per cui cercheremo di dare il massimo per essere forti e competitivi”.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/972644/valentino-rossi-sfila-a-tavullia-in-sella-alla-m1″][/related]
“Abbiamo avuto una pausa di due settimane, ma non abbiamo mai smesso di lavorare durante questo periodo… ci stiamo preparando per arrivare a Misano in una buona forma fisica e mentale” gli ha fatto eco Viñales, fresco del podio di Silverstone “Siamo molto contenti dei risultati positivi delle ultime gare e dobbiamo rimanere concentrati per terminare la stagione in una buona posizione nella classifica generale. Essere il primo pilota della Yamaha è il mio obiettivo, come sempre”.

“Il test a Misano è stato utile perché abbiamo provato molte cose, non solo per il prossimo anno ma anche per la stagione in corso” ha proseguito Maverick “Il Gp di San Marino è una specie di Gp di casa per la Yamaha e avremo molti tifosi che ci supporteranno qui”. “Non vedo l’ora di tornare in sella alla mia M1 e lottare per il podio, stimolato da questa straordinaria atmosfera” ha concluso poi lo spagnolo.
[img src=”https://media.motoblog.it/5/5e0/valentino_rossi_2019-14.jpg” alt=”” size=”large” id=”972775″]

Ti potrebbe interessare: