SBK Misano 2019: trionfa Rea, seguito da Sykes. Bautista limita i danni

Tra acquazzoni e ripartenze, sul tracciato di Misano, a trionfare è Rea, seguito da Tom Sykes, che porta BMW per la prima volta sul podio, e da Bautista che riesce bene a limitare i danni. 

SBK Misano 2019: trionfa Rea, seguito da Sykes. Bautista limita i danni
F P
Francesco Pepe
Pubblicato il 22 giu 2019

Arriva la pioggia sul Misano World Circuit “Marco Simoncelli” in occasione di Gara 1, per cui, alle 14 in punto, sventola la bandiera rossa. Con la partenza rimandata e con le condizioni di grip sul tracciato ancora stravolte, a vincere la prima manche del GP di Misano nel Campionato Mondiale di Superbike è Jonathan Rea.

Alla partenza, rimandata per pioggia alle 14:25, scattano meglio di tutti Rea e Lowes, con il pilota di Yamaha a tallonare e, poi, a superare il cannibale. A seguire i duellanti, Tom Sykes, Alvaro Bautista, visibilmente in difficoltà con il bagnato, e Chaz Davies in grande rispolvero. A 18 giri dalla fine, la seconda bandiera rossa e tutti ai box. Il tracciato di Misano non riesce a digerire l’acquazzone da clima tropicale.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/965050/sbk-misano-2019-orari-tv-riviera-rimini”][/related]

Alla ripartenza, fissata per le 15, le posizioni di Lowes e Rea si invertono, almeno fino a quando l’inglese non decide di superare la verdona del cannibale e cominciare a forzare. Purtroppo una strategia che non paga, con la situazione meteo sul tracciato romagnolo, perché lo stesso Lowes ha dovuto abbandonare Gara-1 per una scivolata. Con lui, Michele Pirro, Rinaldi e Haslam. Alla fine a trionfare è Rea, seguito da Tom Sykes che porta BMW per la prima volta sul podio, e da Bautista che riesce bene a limitare i danni.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/965415/sbk-misano-2019-a-rea-la-superpole-bautista-in-seconda-fila-melandri-rimane-dietro”][/related]

Quarto un ottimo Loris Baz, con la Yamaha del Team Ten Kate, quinto Chaz Davies con la seconda Ducati ufficiale. Sesta e settima posizione per Melandri e Cortese. Chiudono la top ten Takahashi, Zanetti e Mercado.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/965409/wsbk-incidente-van-der-mark-misano”][/related]

[img src=”https://media.motoblog.it/e/e5d/gara-1-misano-sbk.png” alt=”gara-1-misano-sbk” size=”large” id=”965422″]

Ti potrebbe interessare: