Moto elettriche: la Lightning LS-218 entra in produzione
La superbike elettrica americana entra in produzione dopo otto anni dalla presentazione del prototipo, manterrà le promesse?
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2018/12/moto-elettriche-lightning-ls218.jpg)
Visualizza questo post su Instagram
La moto elettrica di produzione più veloce di tutte sta forse per arrivare veramente: Lightning Motorcycles ha annunciato sul suo profilo Instagram l’inizio della produzione in serie di questa moto elettrica dalle prestazioni straordinarie, il cui primo prototipo risale al 2010. La LS-218, quindi, sembra poter diventare finalmente realtà.
Questo modello di moto elettrica sportiva ad altissime prestazioni doveva arrivare sul mercato già nel 2014. All’epoca, però, furono aperte le prenotazioni sul sito dell’azienda, e non dei veri preordini, con un prezzo suggerito di 38.800 dollari.
Le caratteristiche tecniche di questa moto elettrica sono realmente estreme: 200 cavalli, 227 Nm di coppia, assetto Ohlins, freni Brembo anteriori e posteriori da 320 mm e sistema di frenata rigenerativa personalizzabile dal pilota. La batteria può arrivare fino a 20 kWh di capacità, per un’autonomia fino a 250 chilometri.
L’azienda era sparita dai social per diversi mesi, facendo credere a molti che il progetto fosse naufragato. A quanto pare non è così e Lightning Motorcycles ha diffuso anche un video che dimostra l’accelerazione brutale di questa moto.
L’attesa per la Lightning LS-218 torna quindi a salire, ma adesso sale anche la speranza di quanti non vedono l’ora di salire in sella a questa due ruote elettrica dalle prestazioni che, se rispetteranno gli annunci, saranno veramente importanti.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/357904/lightning-motorcycles-ls-218-una-nuova-superbike-elettrica-americana-da-200-cv”][/related]