Stivali da moto Alpinestars Limited Edition Stoner Supertech R Race Replica
Rendono omaggio a Casey Stoner e alle sue imprese sportive i nuovi stivali da moto in serie speciale firmati Apinestars.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2018/10/stivali-da-moto-limited-edition-stoner-supertech-r-1.jpg)
Concepiti per la prima volta alla fine degli anni ’90, gli stivali da moto Supertech di prima generazione sono stati lanciati sul mercato nel 2002 e hanno immediatamente ridefinito gli standard delle calzature da corsa convertite all’uso quotidiano. Oggi sono dei prodotti premium, che sfoggiano caratteristiche tecniche e prestazionali d’eccellenza. Fra le soluzioni scelte per la costruzione vanno segnalate la riprogettata suola in gomma composita, un parastinco dal profilo ergonomico e una sezione anteriore ridisegnata.
La struttura superiore in microfibra tecnica offre grandissimi livelli di flessibilità, mentre il guscio principale regala alti livelli di resistenza all’acqua, durata e risparmio di peso. L’area flessibile anteriore è realizzata in TPU sovrainiettato su mesh traspirante con rilievi sagomati per una migliore resistenza all’abrasione e per regalare movimenti naturali in avanti e indietro.
La protezione tibia esterna TPU di nuova concezione ha una forma ergonomica e si avvolge attorno al polpaccio. Il suo progetto punta a dissipare l’energia d’urto su tutta la superficie, pur restando compatta. Il cursore sostituibile del tallone in polimero protegge dall’impatto e riduce l’attrito in caso di incidente.
Questi stivali da moto sono disponibili nelle taglie da uomo Euro 41-46. Il loro plantare anatomico rimovibile è scolpito per una calzata precisa. Avendo subìto più aggiornamenti nel tempo, l’Alpinestars Supertech R rappresenta oggi l’apice dell’innovazione nelle corse travasata su un uso a più ampio raggio. Ogni componente è meticolosamente progettato per garantire protezione, precisione, flessibilità ed alte prestazioni.