BSB: a Brands Hatch il prototipo di Ducati Panigale V4
"Sono davvero felice di prendere parte a questo evento nell'ultimo round del campionato a Brands Hatch, è un circuito storico e ho dei bei ricordi qui". Così il tester italiano, Michele Pirro, si è espresso a pochi giorni dall'esordio in pubblico del prototipo di Ducati Panigale V4 in versione racing.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2018/10/civ-michele-pirro.jpg)
Siamo giunti ormai all’ultima tappa del Campionato Britannico di Superbike e, per l’occasione, Ducati ha organizzato una dimostrazione in anteprima del prototipo che il prossimo anno prenderà parte alla competizione: Panigale V4.
Sarà il tester e Campione Italiano Superbike 2018, Michele Pirro, a mostrare la nuova V4 di Borgo Panigale all’appassionato pubblico britannico. Determinante il suo contributo per trasferire la tecnologia della MotoGP su una moto di serie. Pirro svolgerà i test dimostrativi sabato e domenica sul tracciato di Brands Hatch: sarà solo un assaggio, un anteprima in attesa che la versione racing definitiva sia pronta per il British e il World Superbike Championship.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/922437/motogp-tardozzi-irritante-che-yamaha-provi-a-cambiare-le-regole”][/related]
“Sono davvero felice di prendere parte a questo evento nell’ultimo round del campionato a Brands Hatch, è un circuito storico e ho dei bei ricordi qui. Sono davvero contento di incontrare i fan britannici, di mostrare loro la moto che aprirà una nuova era per Ducati in Superbike – ha dichiarato lo stesso Michele Pirro – È una moto che porta tutta l’esperienza della MotoGP e sono fiero di far parte di questo progetto. Al World Ducati Week ho potuto già apprezzare le capacità su strada e sono certo che la nuova Superbike otterrà ottimi risultati anche in pista”.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/922812/sbk-2019-tre-gare-al-posto-di-due-e-questa-la-svolta”][/related]
Anche Tim Maccabee, AD di Ducati UK, ha espresso il suo apprezzamento in merito: “Siamo davvero lieti di essere in grado di ospitare questa uscita in pubblico del prototipo di Panigale V4 a Brands Hatch. È stato un tracciato speciale per Ducati nel corso degli anni, regalando grandi risultati e bellissimi ricordi. È un’esperienza che sono certo che i fan britannici apprezzeranno questo fine settimana ma questo è solo un assaggio”.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/922483/sbk-argentina-2018-ducati-melandri-davies”][/related]