Rubrica App per motociclisti: Suzuki Road Assistance

Suzuki offre mette a disposizione dei suoi clienti un 'applicazione gratuita per smartphone che offre numerosi servizi d'assistenza in caso di problemi lungo il tragitto.

Rubrica App per motociclisti: Suzuki Road Assistance
E M
Emanuele Macaluso
Pubblicato il 30 nov 2012

La nostra Rubrica App per motociclisti si occupa oggi di una nuova applicazione creata da Suzuki per assistere i suoi clienti in caso di problemi lungo il proprio tragitto. I clienti Suzuki (possessori di una moto o auto d’età non superiore ai 36 mesi dall’immatricolazione) dotati di smartphone con sistema operativo Android e iOs, potranno scaricare gratuitamente da Play Store o da iTunes la nuova app Suzuki Road Assistance.

Grazie ad un’interfaccia semplice e intuitiva, si potrà richiedere e ricevere l’immediato soccorso stradale direttamente dall’applicazione e senza alcun bisogno di chiamare il call-center. L’app permette dunque di comunicare in tempo reale il tipo di guasto alla centrale operativa Allianz Global Assistance, la quale – dopo aver registrato la segnalazione – invierà i mezzi di soccorso alla posizione segnalata dal GPS dello smartphone dal quale è stata richiesta assistenza.

Vi ricordiamo che se siete appassionati di telefoni cellulari, oltre che di moto, il nostro blog di riferimento è Mobileblog mentre per le App c’è Appblog. Se volete segnalarci la vostra app preferita, l’indirizzo è sempre suggerimenti@motoblog.it.

Ti potrebbe interessare: