SBK: Rea rinnova per per altri due anni
Il tre volte campione del mondo resterà anche nel 2019 con il team giapponese.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2018/06/img-20180610-225412-full.jpg)
Il tre volte Campione del Mondo resterà anche nel 2019 con il team giapponese. Jonathan Rea, Kawasaki Racing Team WorldSBK, ha rinnovato con la casa nipponica per altri due anni e difenderà i colori della squadra anche nel 2019, insieme con l’estensione della collaborazione con la squadra Provec Racing per altre cinque stagioni.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/910610/sbk-brno-rea-conquista-gara-1-e-anche-la-storia-60-trionfo”][/related]
Arrivato in Kawasaki nel 2015, il rider nordirlandese ha subito portato la Zx-10R al successo conquistando la sua prima vittoria a Phillip Island e trionfando successivamente in altre 13 gare in quella stagione che gli valsero il successo iridato. Le statistiche parlano da sole con 44 vittorie, più di 80 podi e 12 pole position. Sfuma così, per altri due anni la possibilità di vedere il campione alle prese con una MotoGP…
Queste le dichiarazioni del pilota:
“Sono più che felice di continuare con Kawasaki Racing Team per le prossime due stagioni. Dalla fine della scorsa stagione abbiamo iniziato a parlare del continuo della nostra collaborazione, quindi è bello arrivare a questa conclusione ora e possiamo concentrarci sulle gare che restano. Da quando sono arrivato a fine 2014 abbiamo ottenuto tanti successi, anche oltre i nostri sogni. È qui che voglio stare per continuare a scrivere la storia. Voglio ringraziare tutto il Kawasaki Racing Team per aver creduto in me e per avermi dato questa opportunità. Insieme lavoreremo più duramente che mai per continuare a tenere la ZX-10R davanti a tutti. Ho il meglio, possiamo lottare per il Mondiale”.
[img src=”https://media.motoblog.it/e/e72/jonathan-rea.jpg” alt=”jonathan-rea.jpg” size=”large” id=”910659″]