MotoGP, Austin: Jack Miller smorza i toni
Importante intervento del pilota australiano Jack Miller durante la conferenza stampa inaugurale ad Austin.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2018/04/miller-argentina-2018-1-2.jpg)
Importante intervento del pilota australiano Jack Miller durante la conferenza stampa inaugurale ad Austin. Cal Crutchlow, Andrea Dovizioso, Johann Zarco, Maverick Viñales, Alex Rins e il pilota della Pramac Racing sono tornati ad esprimersi su quanto successo in Argentina. Tutti i riders sono concordi a mantenere il confronto su toni educati e civili, ma bisogna, ora più che mai dare vita ad una serie di soluzioni per aumentare la sicurezza in pista.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/905042/motogp-rossi-marquez-dorna-fim-ponzio-pilato-la-farsa-continua”][/related]
Venerdì è stata indetta la riunione con la Commissione di Sicurezza che avrà come tema centrale il contatto avuto tra i due piloti sul circuito di Termas de Rio Hondo. Jack Miller ha dichiarato che ogni incidente di gara deve rimanere in pista e non deve diventare un fenomeno mediatico. Il pilota australiano ha “gelato” la platea dichiarando:
“Voglio rinfrescarvi la memoria con quanto avvenuto anni fa tra Marco Simoncelli e Dani Pedrosa, e come è finita. Ricordiamoci sempre che ogni volta che siamo in pista rischiamo la vita. Siamo tutti qui a correre e a rischiare le nostre vite, per questo ritengo che le lotte tra i fan, ma anche tra di noi, siano qualcosa di sciocco e di immaturo. Devono ricordarsi che la vita è corta e che siamo qui a rischiare la nostra”.
Una frase che ha generato un applauso spontaneo tra gli astanti. Anche Andrea Dovizioso è intervenuto, il pilota della Ducati ha affermato che si può sempre trovare una soluzione ed è proprio quello che, insieme, cercheranno di fare domani durante la riunione della Safety Commission indetta dai vertici della MotoGP.