MotoGP, Austin: Jack Miller smorza i toni

Importante intervento del pilota australiano Jack Miller durante la conferenza stampa inaugurale ad Austin.

MotoGP, Austin: Jack Miller smorza i toni
U S
Umberto Schiavella
Pubblicato il 20 apr 2018

Importante intervento del pilota australiano Jack Miller durante la conferenza stampa inaugurale ad Austin. Cal Crutchlow, Andrea Dovizioso, Johann Zarco, Maverick Viñales, Alex Rins e il pilota della Pramac Racing sono tornati ad esprimersi su quanto successo in Argentina. Tutti i riders sono concordi a mantenere il confronto su toni educati e civili, ma bisogna, ora più che mai dare vita ad una serie di soluzioni per aumentare la sicurezza in pista.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/905042/motogp-rossi-marquez-dorna-fim-ponzio-pilato-la-farsa-continua”][/related]
Venerdì è stata indetta la riunione con la Commissione di Sicurezza che avrà come tema centrale il contatto avuto tra i due piloti sul circuito di Termas de Rio Hondo. Jack Miller ha dichiarato che ogni incidente di gara deve rimanere in pista e non deve diventare un fenomeno mediatico. Il pilota australiano ha “gelato” la platea dichiarando:

“Voglio rinfrescarvi la memoria con quanto avvenuto anni fa tra Marco Simoncelli e Dani Pedrosa, e come è finita. Ricordiamoci sempre che ogni volta che siamo in pista rischiamo la vita. Siamo tutti qui a correre e a rischiare le nostre vite, per questo ritengo che le lotte tra i fan, ma anche tra di noi, siano qualcosa di sciocco e di immaturo. Devono ricordarsi che la vita è corta e che siamo qui a rischiare la nostra”.

Una frase che ha generato un applauso spontaneo tra gli astanti. Anche Andrea Dovizioso è intervenuto, il pilota della Ducati ha affermato che si può sempre trovare una soluzione ed è proprio quello che, insieme, cercheranno di fare domani durante la riunione della Safety Commission indetta dai vertici della MotoGP.

Ti potrebbe interessare: