Motomercato: Toseland al posto di Hopkins?
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2007/07/james-toselnad-honda-borghese.jpg)
Giacomino in Suzuki al posto di “The Hopper”? Potrebbe darsi. Dopo la decisione di John Hopkins di lasciare la casa di Hamamatsu per approdare in Kawasaki a partire dal 2008, per James Toseland si spalancano le porte della MotoGP.
L’attuale leader della World Superbike, si è reso disponibile al passaggio nella classe regina a patto che gli venga fornita una moto competitiva, il che sembra voler dire approdare in un team factory. Ma per il manager Roger Burnett i 10 sellini più ambiti del circus sarebbero già stati assegnati, Suzuki a parte: “Valentino Rossi e Casey Stoner sono praticamente intoccabili, mentre la Honda farà di tutto per tenere Dani Pedrosa e Nicky Hayden.
La Suzuki vorrà tenere Vermeulen mentre la Kawasaki ha bisogno di un pilota d’esperienza per lo sviluppo della sua ZX-RR oltre a John Hopkins. Jorge Lorenzo è destinato alla seconda Yamaha Factory, mentre al fianco di Casey ci sarà ancora Capirossi o tuttalpiù Marco Melandri.”
Resta l’opzione Rizla Suzuki. In fondo il team diretto da Paul Denning è tornato alla vittoria dopo ben 6 anni grazie proprio ad un ex campione della World Superbike, l’australiano Vermeulen. James e Chris nella stessa squadra, davvero niente male!
via | Crash.net