WorldSSP300: Yamaha sviluppa un progetto per i giovani
La casa di Iwata si presenta con un programma di sviluppo per giovani piloti tra i 15 ed i 19 anni
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2017/02/yamaha-blu-cru-008.jpg)
Questi giovani protagonisti saranno ambasciatori di questo programma. Scelti infatti da Yamaha per rappresentare i tre Diapason, dalla loro – oltre all’età – li caratterizza il forte mix di provenienza geografica: Finlandia, Ucraina, Italia, Francia, Olanda e Brasile.
Già ma chi sono? Robert Schotman ed Enzo De La Vega nel GRT Racing Team; Kimi Patova e Renzo Ferreira nel team Kallio; Mykyta Kalinin invece sarà portacolori Team Motoxracing e Alfonso Coppola dell’ SK Racing. Di questi, solamente Coppola è stato già protagonista dell’European Junior Cup nelle ultime due stagioni, mentre Ferrerira è riuscito a competere come Wild Card a Magny Cours nel 2015.
Sarà un vero e proprio percorso di crescita che Yamaha sta mettendo a punto per proseguire un percorso di evoluzione. Una competizione anche all’interno della stessa effige: il migliore di questo gruppo infatti avrà un invito ad un Masterclass Yamaha a fine stagione. Inoltre, al vincitore sarà concessa la promozione nel team Yamaha Ufficiale WorldSSP.