La Ducati GP11 di Rossi nelle mani...di un privato

No, non si tratta di una replica: è la vera moto di Valentino Rossi comperata da un privato che la porterà in pista sul Paul Ricard in un evento del 15 Aprile

La Ducati GP11 di Rossi nelle mani...di un privato
F A
Flavio Atzori
Pubblicato il 8 feb 2017

Quello che si può notare è che l’esemplare, acquisito da un privato, viene raccontato come quello che si mostrò a Valencia nei test del 2010, quindi proprio agli esordi dell’esperienza di Rossi con la Rossa di Borgo Panigale. In realtà, vedendo la conformazione della carenatura laterale e l’assenza delle ali, sembrerebbe più avvicinarsi al modello che si presentò durante le primissime gare, senza i wingflats, ma prima ancora della GP11.2.

L’esemplare si mostrerà – dopo un passaggio proprio a Borgo Panigale per una revisione – in un evento del 15 e 16 Aprile sul circuito del Paul Ricard, dove saranno presenti moto a 2 tempi, una Voxan, ed un pacchetto di TZ. Il proprietario? Hubert Rigal, ex pilota da gran premio, con una collezione particolare: Yamaha 500cc, Yamaha 750 4t guidate da Giacomo Agostini, Christian Sarron, Eric Seynes…e dallo stesso Rigal.

credit photo @ PaddockGP.com

Ti potrebbe interessare: