Test MotoGP Sepang, Ducati al lavoro sull'aerodinamica aspettando Lorenzo [Video]
Secondo giorno di Test a Sepang, in Malesia. Debutto in pista per l'australiano Casey Stoner assistito ai box da Jorge Lorenzo
![Test MotoGP Sepang, Ducati al lavoro sull'aerodinamica aspettando Lorenzo [Video] Test MotoGP Sepang, Ducati al lavoro sull'aerodinamica aspettando Lorenzo [Video]](https://img.autoblog.it/MQ-JpXpF6qlvLr0HhAyEgoqGUMg=/720x380/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2017/01/ducati-test-motogp-sepang-d3-10.jpg)
First out for @Official_CS27 today #forzaducati pic.twitter.com/a1HcfCkDkq
— Ducati Motor (@DucatiMotor) 27 gennaio 2017
Campionato Mondiale MotoGP 2017 – Anche nella terza giornata di test MotoGP che si sta svolgendo oggi sul tracciato di Sepang, in Malesia, è sceso in pista il pilota australiano Casey Stoner che cattura l’interesse dei presenti e di Jorge Lorenzo che lo segue da vicino per coglierne ogni suggerimento ed unico dei piloti ufficiali presenti sul circuito.
Proseguono le curiosità e le discussioni sul misterioso scarico montato sulla Desmosedici GP 2017. L’Ing. Gigi Dall’Igna, in una intervista sul Corriere dello Sport di oggi replica alle ipotesi avanza da molti, noi compresi, su Internet: “posso confermare che il codone non è vuoto, ma non contiene carburante e, naturalmente, la marmitta non ha alcuna funzione particolare.” Secondo l’Ingegnere il brevetto slevato su Internet, che permette di modificare il diametro della marmitta, ma non è un’idea legata alle competizioni.
Nella foto twittata da Crash.net si può vede il prototipo con cui è sceso in pista oggi a Sepang Michele Pirro. Una particolare versione della Desmosedici GP con particolari cerchi già visto lo scorso anno durante i test di Misano. Ennesima testimonianza su come la Casa bolognese sia da sempre in prima linea in MotoGP in termini di aerodinamica…. e non solo!
Wheel covers, wings on final day at Sepang https://t.co/4eocslBzm3 #MotoGP pic.twitter.com/jbZG1Q6dZe
— Crash.net MotoGP (@crash_motogp) 27 gennaio 2017
Oltre alle Ducati è sceso in pista anche il collaudatore Yamaha Katsuyuki Nakasuga che ha provato diverse versioni di M1. In pista anche Mike di Meglio in sull’Aprilia RS-GP. Pochi minuti fa, quando in Malesia erano le 15:30 ennesime gocce di pioggia che poi si sono trasformate in un acquazzone a rovinare il pomeriggio della terza giornata di prove.
We are ready for day 3 here @sepangcircuit #forzaducati pic.twitter.com/Lz6PRTaSHZ
— Ducati Motor (@DucatiMotor) 27 gennaio 2017
Grazie ai tweet di Crash.net vi mostriamo i primi video e le prime immagini dei box e della pit-lane di Sepang in attesa di vedere le moto girare in pista… e quindi che la stagione abbia inizio!
VIDEO: Walk around a Honda RC213V as it is being warmed up in pit lane at the Sepang test #MotoGP pic.twitter.com/5SqVlwEGY0
— Crash.net MotoGP (@crash_motogp) 25 gennaio 2017