MotoGP, Rins: “voglio diventare il rookie dell’anno”
Il pilota spagnolo del team Ecstar Suzuki MotoGP parla del suo passaggio nella classe regina
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2017/01/alex-rins-test-suzuki-valencia-01.jpg)
Campionato del Mondo MotoGP 2017 – Alex Rins, uno dei protagonisti del 2016 per la conquista del titolo mondiale della Moto2, è pronto alla sfida della classe regina. Il 21enne pilota di Barcellona vestirà i colori del team Suzuki Ecstar ed affiancherà Andrea Iannone sulla Suzuki GSX-RR. Durante i test di Valencia il giovane catalano è stato vittima di un brutto incidente dal quale da pienamente recuperato.
“È stato abbastanza difficile, – ha detto Alex Rins sull’incidente a motogp.com – Ho passato oltre un mese con il busto perché le conseguenze erano parecchio serie. L’incidente è stato preoccupante anche perché un giro dopo, il mio compagno di box Andrea Iannone ha subito lo stesso destino nello stesso punto”.
“La forza psicologica gioca un ruolo fondamentale in MotoGP più che in Moto2”, – prosegue Rins – “Ho finito il mio primo giorno di test abbastanza stanco e abbiamo cambiato il mio programma di allenamento per essere più forte e per poter guidare un prototipo della classe regina più facilmente”.
Il 21enne punta ad essere il miglior debuttante nella massima categoria: “Da Valencia ho solo un obiettivo, vincere il titolo di Rookie of the Year. È questo quello che voglio ora. Ma dobbiamo ancora lavorare tanto e devo essere più costante”.