Superbike 2017: nuove regole e nuova griglia di partenza
La Superbike Commission aggiorna il regolamento dei Campionato Mondiali Superbike e Supersport 2017
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2016/12/kawasaki-superbike-misano-2016-16.jpg)
FIM Superbike & Supersport World Championships 2017 – La Superbike Commission, che si è riunita nei giorni scorsi in Spagna, ha deliberato alcune modifiche al regolamento ufficiale dei Campionato Mondiali Superbike e Supersport 2017. La novità principale è la modifica alla griglia di partenza di gara-2 che dipenderà dai risultati della gara del Sabato. Anche se resta da capire il perché del “mischiotto” delle posizioni… Di seguito gli aggiornamenti che riportiamo integralmente:
WSBK/WSS 2017 – Aggiornamenti sportivi
Diversi cambiamenti tecnici sono da attuare nel WorldSBK per il 2017, e anche se alcuni saranno minimi, potranno avere un grande impatto sulla serie.
Mondiale Superbike: Per quanto riguarda le regolazioni airbox sono state aggiornate e questo significa che ora i sensori potranno essere cambiati. Inoltre porzioni del sistema di aspirazione variabile possono essere sostituiti per una migliore resistenza mantenendo esattamente la stessa funzionalità della versione stradale.
Mondiale Supersport: in termini di modifiche tecniche per questa classe, gli aggiornamenti sono stati introdotti per consentire modifiche agli assi delle ruote, ad alcune parti correlate e al supporto del parafango anteriore. Questi cambiamenti significheranno che il cambiamento delle ruote sarà più facile, più sicuro e anche più veloce.
Aggiornamenti medici
A partire dalla prossima stagione, sarà dovere dell’atleta informare immediatamente il direttore medico se sono avvenuti cambiamenti sulle sue condizioni di salute, che possano interferire con la capacità di guidare.