Marco Tomassini su Gilera conquista il Motogiro 2007
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2007/05/motogiro-2007-1.jpg)
Si sono concluse le cinque tappe e gli oltre 1.200 km percorsi Motogiro d’Italia 2007 tra le più panoramiche e divertenti strade siciliane. Marco Tomassini, in sella alla sua Gilera 150 Super Sport si è aggiudicato la vittoria assoluta.
Tomassini, vincitore assoluto nella Classe Rievocazione Storica, ha brillantemente superato le cinque tappe e le prove d’abilità aggiudicandosi in premio una Ducati Sport1000. Sul podio con lui c’erano Enzo Coppolecchia su MV Agusta Rais, secondo e Marco Bonanomi su MV Agusta GSTL, giunto terzo.
Il Memorial Taglioni, prosegue il comunicato, ha visto invece la vittoria di Guido Lenzi Calisti in sella ad una Moto Morini 3 ½, seguito da Tiziano Bernardoni sempre su Morini 350 Sport e da Matteo Vocino, anche lui su Moto Morini 500 6V.
Per le squadre la vittoria è andata al Team Castelli MV (Bonanomi, Moneta, Venturi), mentre per i club ha vinto il Team MC Ceriano Laghetto (Coppolecchia, Viganò, Mattioli).
Alla manifestazione, che si è svolta dal 20 al 24 maggio, hanno partecipato centinaia di piloti provenienti, oltre che dall’Italia, da: Gran Bretagna, USA, Germania, Francia, Spagna, Irlanda, Olanda, Belgio, Sud Africa, Giappone, Australia, Canada, Grecia e Israele. Gli iscritti erano divisi in tre classi: Rievocazione Storica, la categoria riservata alle moto prodotte fino al 1957, Memorial Taglioni, dedicata ai motocicli prodotti tra 1968 e 1978 e Classe Turistica, categoria non competitiva dedicata alle moto recenti.
Le classifiche assolute e di classe sono disponibili sul sito www.motogiroditalia.com.