Alpinestars: nuova giacca Rox Textile e stivale SMX-1 R

Per la guida sportiva su strada, Alpinestars aggiorna la sua collezione 2016 con la nuova giacca Rox Textile e gli stivaletti SMX-1 R.

Alpinestars: nuova giacca Rox Textile e stivale SMX-1 R
E M
Emanuele Macaluso
Pubblicato il 21 giu 2016

Il brand della Stella, aggiorna la collezione 2016 con due nuovi capi dedicati alla guida sportiva. Partiamo con la nuova giacca Rox Textile, realizzata in politessuto con interno termico a lunghezza intera che ne consente l’uso lungo le 4 stagioni. Stile sportivo e alta protezione rendono questa giacca indispensabile per ogni situazione in moto.

La protezione è garantita da protettori staccabili e regolabili, certificati CE, su gomiti e spalle, con scomparti petto e schiena dotati di imbottitura in schiuma PE. Le maniche sono pre-curvate per migliorare il comfort di guida, mentre gli inserti elasticizzati a soffietto in politessuto sui gomiti assicurano la giusta flessibilità.

La ventilazione viene gestita dalle prese d’aria con cerniera sul torace, mentre il profilo della schiena è stato allungato per offrire la giusta copertura lombare nelle varie posizioni di guida possibili. E’ possibile riporre i propri effetti personali nelle tasche esterne con cerniera e in quelle interne con chiusura in velcro.

La giacca Rox Textile è dotata di dettagli catarifrangenti, ed è disponibile nelle taglie S-4XL in tre colorazioni.

[img src=”https://media.motoblog.it/4/4a3/smx-1r_boot_black_white_red.jpg” alt=”smx-1r_boot_black_white_red.jpg” size=”blogoextralarge” id=”790831″]

L’altra novità sono gli stivaletti SMX-1 R a taglio basso ideati per la guida sportiva. La tomaia è in microfibra per migliorare comfort, robustezza ed eccellere nella resistenza all’abrasione. Questa calzatura è dotata di un innovativo sistema di supporto del tallone che lavora in unione con la cinghia di chiusura per migliorare calzata, supporto ed integrità strutturale.

La protezione del tallone è stata ridisegnata per ospitare degli inserti in TPR che migliorano la mobilità della caviglia e il comfort. Una placca in TPR è stata posta sullo stivale sinistro per favorire il comfort adeguato in cambiata. Anche lateralmente troviamo delle protezioni in TPR che rendono questo stivale ancora più robusto.

Per facilitare calzata e scalzata, troviamo lateralmente una cerniera ricoperta da pannello in microfibra con Velcro® per proteggere

la moto dai graffi. E’ stato poi integrato uno slider avampiede e protezioni esterne su tallone, caviglia e zona cambio, oltre alla protezione interna dita stratificata sotto la tomaia.

Disponibile in tre diverse colorazioni, lo stivaletto SMX-1 R è pensato per le taglie dalla 38 alla 50.

Ti potrebbe interessare: