Marquez 5° nel Day-1: "Feeling già buono con la moto"
Il fuoriclasse della Honda sceglie di restare nei box nella prima sessione del Mugello e poi firma il quinto tempo delle libere nel pomeriggio.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2016/05/2016-marc-marquez-hrc-mugello.jpg)
Quinto tempo per Marc Marquez (Honda Repsol) nella prima giornata di prove libere della MotoGP in vista del Gran Premio d’Italia di questo fine settimana (clicca qui per orari e copertura TV).
Dopo aver evitato di scendere in pista nelle FP1 del mattino a causa delle cattive condizioni del meteo, il fuoriclasse spagnolo ha conquistato il quinto posto di giornata nelle FP2 completando lo spettacolare tracciato toscano con il tempo di 1:48.290, a 549 millesimi dal miglior crono stampato da un Andrea Iannone (Ducati Team) oggi in grande spolvero.
[img src=”https://media.motoblog.it/b/bd2/marquez-honda.jpg” alt=”marquez-honda.jpg” size=”large” id=”783106″]
Il forte portacolori HRC ha poi così commentato il suo venerdì di lavoro:
“Nel complesso sono contento di come sono andate le prove oggi: pur avendo terminato quinto, il mio feeling con la moto è stato abbastanza buono. Penso che ci sia spazio per migliorare, ma credo che sia lo stesso per tutti i piloti. Io mi aspettavo di essere un po’ più lontano dai primi, ma il divario alla fine non è stato molto. Continueremo così anche domani, perché sappiamo che questa è una pista difficile e che le condizioni comunque no potranno che migliorare. Vedremo cosa succederà domani, anche perché oggi è stata una giornata particolare per via della pista bagnata nelle FP1. I tempi nella seconda sessione comunque sono stati buoni. Cercheremo di migliorare gradualmente perché la sensazione in questo momento è già abbastanza buona”.
[img src=”https://media.motoblog.it/5/511/marc-marquez-hrc-mugello-2.jpg” alt=”marc-marquez-hrc-mugello-2.jpg” size=”large” id=”783105″]