Yamaha XSR 900: primo contatto

Yamaha XSR 900, una Sport Heritage che racchiude in se lo stile classico e le innovazioni tecnologiche e sportive degli anni d'oro della casa dei tre diapason.

Yamaha XSR 900: primo contatto
E M
Emanuele Macaluso
Pubblicato il 2 feb 2016

Motore

Motore 3 cilindri, raffreddato a liquido, 4 tempi, DOHC, 4 valvole

Cilindrata 847 cc

Alesaggio x corsa 78,0 mm x 59,1 mm

Rapporto di compressione 11,5 : 1

Potenza massima 84,6 kW (115CV) @ 10.000 giri/min

Coppia massima 87,5 Nm (8,9 kg-m) @ 8.500 giri/min

Lubrificazione Carter umido

Frizione in bagno d’olio, dischi multipli

Alimentazione Iniezione

Accensione TCI

Avviamento Elettrico

Trasmissione Sempre in presa, 6 marce

Trasmissione finale Catena

Telaio

Telaio A diamante

Sospensione anteriore Forcella telescopica

Escursione anteriore 137 mm

Inclinazione canotto sterzo 25º

Avancorsa 103 mm

Sospensione posteriore Forcellone oscillante, (leveraggi progressivi)

Escursione posteriore 130 mm

Freno anteriore Doppio disco idraulico, Ø 298 mm

Freno posteriore Disco idraulico, Ø 245 mm

Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W) (Tubeless)

Pneumatico posteriore 180/55ZR17M/C (73W) (Tubeless)

Dimensioni

Lunghezza 2.075 mm

Larghezza 815 mm

Altezza 1.135 mm

Altezza sella 830 mm

Interasse 1.440 mm

Altezza minima da terra 135 mm

Peso in ordine di marcia (compresi serbatoi olio e carburante pieni) 195 kg /

Capacità serbatoio carburante 14 L

Quantità olio motore 3,4 L

Ti potrebbe interessare: