Movistar sospende la festa Mondiale. Colpa di Rossi?
Movistar, sponsor Yamaha, annulla la festa per la conquista del titolo mondiale 2015. Colpa di Rossi?
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2015/11/motogp-2015-test-sepang-1-team-movistar-yamaha-8.jpg)
Troppe polemiche. Il Campionato del Mondo MotoGP 2015, purtroppo, sarà ricordato per il mondiale delle polemiche, quelle tra Marc Marquez e Valentino Rossi che stanno rovinando la festa a tutti gli appassionati. Polemiche e ricorsi finite nelle aule dei tribunali.
Il team Yamaha Movistar, ed il costruttore giapponese, sono già da tempo Campioni del mondo 2015. Il main sponsor Movistar, e la casa madre Telefonica, avevano quindi organizzato una mega festa programmata per il giovedì pre-gara di Valencia, per celebrare i tre titoli mondiali conquistati (Squadre, Costruttori e Piloti). Secondo quanto riporta El Periodico pare che i vertici del colosso spagnolo abbiamo deciso di rinunciare ai festeggiamenti, almeno per ora.
Il caos che si è creato sulla questione Rossi vs Marquez si rifletterebbe inevitabilmente anche sullo sponsor spagnolo che detiene i diritti televisivi Motomondiale in Spagna. Secondo quanto riporta il sito spagnolo, i responsabili della comunicazione Movistar avrebbero ritenuto che l’immagine dell’azienda sia stata gravemente danneggiata dal comportamento di Valentino Rossi nel Gran Premio della Malesia.
Movistar, e quindi Telefonica, hanno investito parecchi quattrini nel Motomondiale e gli investimenti dell’azienda spagnola non starebbero dando i risultati attesi. Ricordiamo che solo pochi giorni fa anche la Repsol aveva manifestato il proprio dissenso sulla questione. Certo che se Movistar e Repsol decidessero di uscire di scena per il Motomondiale sarebbero guai seri. E non soltando per Yamaha e Honda.