Yamaha Yard Built XSR700 Super 7 Jvb-moto

Nasce una nuova Yamaha Yard Built, questa volta su base XSR700 e realizzata dai tedeschi di Jvb-moto.

Yamaha Yard Built XSR700 Super 7 Jvb-moto
L R
Lorenzo Rinaldi
Pubblicato il 28 ott 2015

Con il programma Yard Built Yamaha ha sdoganato al grande pubblico il mondo della customizzazione, facendo conoscere agli appassionati delle due ruote questo affascinante mondo. Le collaborazioni con i più noti customizer mondiali hanno dato vita a progetti sempre diversi co un unico comune denominatore: sono tutti derivati dai modelli della gamma Sport Heritage.

Dopo il Concept Faster Sons su base MT-07 presentato a Wheels and Waves da Shinya Kimura per il lancio della XSR700, su quest’ultima base arriva l’interpretazione, denominata Super 7, dei tedeschi di JvB-moto. Realizzata come sempre senza modifiche irreversibili, quindi senza tagli o saldature sulle ciclistica, la bicilindrica è stata spogliata e ridotta all’essenziale.

Molte delle componenti montate sulla Super 7, come il faro anteriore, gli indicatori a LED e il supporto per il tachimetro Daytona, sono state realizzate direttamente da JvB-moto e saranno presto disponibili per i proprietari di XSR700. Anche le protezioni laterali e la sella sono state prodotte da JvB-moto, così come il supporto dello scarico Arrow, i due parafanghi, le luci di posizione e il fissaggio della targa.

[img src=”https://media.motoblog.it/5/5c7/yamaha_xsr700_super_7_jvb-moto_18.jpg” alt=”yamaha_xsr700_super_7_jvb-moto_18.jpg” align=”center” size=”large” id=”741389″]

La Super 7 monta pneumatici Pirelli Dragon Supercorsa e ammortizzatori Öhlins. La forcella è stata modificata, così come i riser del manubrio LSL che lo posizionano ora all’altezza del serbatoio. Non mancano il serbatoio del freno posteriore e il carter del regolatore lucidato.

La pedane e i relativi supporti sono stati personalizzati, come anche gli indicatori a LED creati sempre da JvB-moto. Per dare un tocco finale alla vista laterale del mezzo, le protezioni del motore e altre piccole componenti hanno ricevuto una finitura sabbiata.

Ti potrebbe interessare: