Husqvarna 401 in produzione nel 2017
Il glorioso marchio di origine scandinave conferma l'entrata in produzione di due modelli ispirati dai concepts della serie 401
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2015/10/husqvarna-401-svartpilen-vitpilen-concepts.jpg)
Husqvarna ha confermato che la sua ‘401 concept‘, una specie di cafè-racer futuristica, entrerà in produzione per il 2017. Il modello fino ad ora è stato realizzato in due versioni, introdotti a EICMA nell’autunno 2014 e denominati ‘Svartpilen‘ (quello nero) e ‘Vitpilen‘ (quello bianco), che forniranno per così dire la ‘base di partenza‘ per il futuro modello da commercializzare.
Reinhold Zens, uno dei due amministratori delegati di Husqvarna, ha infatti recentemente dichiarato:
“Posso confermare che verrà realizzata come Model Year 2017, anche se magari potrebbe non avere lo stesso aspetto. D’altra parte, un concept è il sogno di un designer, mentre un modello finito deve seguire norme e regolamenti, ma avrà sicuramente lo stesso stile.”
Ad ogni modo, alla luce delle foto-spia di un prototipo stradale avvistato a inizio estate, la notizia non giunge certo inaspettata. Nelle sue prime incarnazioni di fine 2014, le 401 Concepts sfoggiavano un telaio a traliccio in acciaio contenete un monocilindrico 4T DOHC da 46 CV, cambio a 6 rapporti, forcella WP-USD da 43 mm e mono WP con un peso a secco di circa 135 kg.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/731261/husqvarna-701-supermoto-nuovi-dettagli-tecnici”][/related]