Chiude il Miller Park di Salt Lake City
Il tracciato dello Utah, sede nel passato anche del Mondiale SBK, si prepara a cessare le attività il prossimo Ottobre.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2015/05/miller-park.jpg)
Il circuito del Miller Motorsports Park di Salt Lake City, nello stato americano dello Utah, cesserà le proprie attività alla fine del mese di Ottobre di quest’anno. La notizia è stata diffusa dalla Larry H. Miller Group (LHM), società che gestisce l’impianto, che ha comunicato l’intenzione di non rinnovare il contratto di locazione del terreno e quindi, di fatto, ha decretato la chiusura della pista.
La decisione non influirà sugli impegni già calendarizzati della pista fino al prossimo autunno – incluso il round della MotoAmerica nel mese di Giugno – e neppure sulle iniziative che ad essa si legano – scuole guida, pista da kart pubblica etc. – ma ha anche lasciato diversi interrogativi sul futuro.
Secondo le prime indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, pare che il Miller Motorsports Park stesse diventando sempre meno sostenibile economicamente: Salt Lake City a parte, il tracciato è troppo lontano dalle altre grossa città americane, e il territorio non sarebbe più in grado di sostenere una struttura così enorme e moderna. Gail Miller, proprietario di LHM, ha spiegato in una nota:
“A nome della mia famiglia, vorrei ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto la pista nel corso degli anni, sia a livello locale che in tutto il mondo, per il loro entusiasmo e per aver usufruito della nostra struttura,”