Marquez: forcellone nuovo nel test di Jerez

Il Campione del Mondo del team Honda Repsol in pista solo due ore nel test in spagna: "Siamo migliorati in alcuni aspetti."

Marquez: forcellone nuovo nel test di Jerez
A B
Adriano Bestetti
Pubblicato il 4 mag 2015

A causa del recente infortunio al dito e della stanchezza accumulata nel weekend del GP di Spagna, il Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez (Honda Repsol) oggi ha girato solo per un paio d’ore nel test post-gara di Jerez de La Frontera, ma il suo feedback è stato definito ‘importante‘ dagli Ingegneri HRC sul nuovo forcellone per la sua RC213V, arrivato direttamente dal Giappone.

Marquez alla fine ha completato 31 giri con un miglior tempo di 1:38.968, alla fine 5° di giornata a 460 millesimi dal best lap di Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP).

[img src=”https://media.motoblog.it/9/974/Marc-Marquez-test-Jerez-2015-2.jpg” alt=”04 GP Jerez de la Frontera, 30 de abril a 3 de mayo de 2015.” size=”large” id=”704840″]

Una volta terminato il suo lavoro in pista, Marquez non ha rilasciato troppi particolari in merito a quanto fatto oggi insieme alla squadra:

“Sono contento del lavoro che abbiamo fatto oggi. Ho fatto un po’ di giri, come avevamo programmato ieri sera, in pratica solo per testare un nuovo forcellone. Gli Ingegneri HRC volevano che noi lo analizzassimo per scoprire se c’è la possibilità di usarlo nelle prossime gare, per vedere se possiamo migliorare e scegliere la direzione per continuare il lavoro. Oggi siamo arrivati ad alcune conclusioni molto positive, che ci hanno permesso di migliorare in alcuni aspetti, e abbiamo ottenuto tante informazioni per lo sviluppo nelle nostre aree più problematiche, come ad esempio l’entrata in curva.”

[img src=”https://media.motoblog.it/7/748/Marc-Marquez-test-Jerez-2015-3.jpg” alt=”04 GP Jerez de la Frontera, 30 de abril a 3 de mayo de 2015.” size=”large” id=”704841″]

Ti potrebbe interessare: