WSBK: Michel Fabrizio con il Team Red Devils Roma nel 2013

Il Team Red Devils Roma ha stretto un accordo con Michel Fabrizio quale nuovo pilota per la stagione 2013: report e dichiarazioni

WSBK: Michel Fabrizio con il Team Red Devils Roma nel 2013
A B
Adriano Bestetti
Pubblicato il 23 set 2012


Michel Fabrizio – pilota SBK attualmente in forza al team BMW Motorrad Italia GoldBet – ha raggiunto l’accordo con il Team Red Devils Roma di Andrea Petricca per la stagione 2013, quando con ogni probabilità si ritroverà in sella a una Ducati 1199 Panigale (le trattative con Borgo Panigale sono ancora in via di definizione). L’annuncio giunge in scia all’accordo di ‘collaborazione a lungo termine‘ con la General Invest, Holding italiana molto attiva sui mercati finanziari russi, che sembra aver regalato al team la solidità finanziaria necessaria per implementare ulteriormente il proprio impegno nel campionato Superbike.

Il 28enne pilota di Frascati è attualmente 10° nel Mondiale SBK a quota 133.5 punti, vantando il secondo posto in Gara-1 a Silverstone quale miglior risultato stagionale. Nella sua carriera con le ‘derivate di serie’, Fabrizio ha disputato oltre 180 gare conquistado 34 podi e 4 vittorie. Queste le sue parole dopo l’annuncio: “L’amicizia di lunga data con Andrea e la professionalità del suo Team mi hanno convinto ad affrontare questa nuova sfida che, sono sicuro, porterà grandi soddisfazioni a tutti. Concludo una bella stagione con la mia attuale squadra e sono molto entusiasta e carico per la scelta fatta a favore di un Team giovane con il quale, sono certo, cresceremo insieme. La mia esperienza, la determinazione del Team e la forza di General Invest ci porteranno lontano”.

Con l’ingaggio di Fabrizio, che va ad aggiungersi a quello del responsabile tecnico Jarno Polastri di qualche settimana fa, la scuderia capitolina si presenterà al via della stagione 2013 con ambizioni senza dubbio maggiori rispetto a quelle dell’anno in corso, quello del debutto, ed il team manager Andrea Petricca non può che esserne soddisfatto: “E’ con grande soddisfazione che possiamo annunciare la nascita di questo sodalizio con Michel Fabrizio. Questo è stato il nostro primo anno in Superbike e, pur venendo da una grandissima esperienza di campionati italiani e mondiali, di sicuro è stato molto impegnativo. Ora però abbiamo acquisito esperienza e forza ed abbiamo la certezza di poter competere ad alto livello.

Il recente accordo con General Invest e la fiducia che hanno riposto in noi ci spingono ancor più a cercare sempre nuovi traguardi da raggiungere – ha aggiunto Petricca – Conosco Michel da molti anni e lo considero uno dei migliori piloti del mondiale Superbike. La sua ambizione è pari alla nostra e siamo certi che il lavoro del nostro staff tecnico unito al suo talento e alla sua esperienza saranno determinanti per raggiungere grandi risultati. Non sappiamo ancora con quale moto affronteremo la prossima stagione, ma è una decisione che verrà presa nei prossimi giorni.”

Ti potrebbe interessare: