MotoGP, Barbera: "Mi dispiace tantissimo per Dani!"
Hector Barbera si scusa con Dani Pedrosa per lo sfortunato incidente di Misano che potrebbe essere costato il titolo all'alfiere della Honda: leggi le sue dichiarazioni.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/09/p66669-620x350-1.jpg)
Nei piani di Hector Barbera il GP di San Marino e della Riviera di Rimini avrebbe dovuto segnare il suo grande ritorno alle competizioni dopo lo stop dovuto alla doppia frattura alla gamba patito in allenamento prima del round di Laguna Seca e il mancato rientro a Indianapolis a causa di una caduta nel primo turno di prove libere.
Purtroppo a Misano le cose non sono andate bene per il 25enne spagnolo, la cui gara sul circuito intitolato a Marco Simoncelli è durata solamente 4 curve dopo un anonimo 13° posto in qualifica. Quel che è peggio è che Barbera e caduto andando a speronare con la sua Ducati GP12 la Honda RC213V del connazionale Dani Pedrosa, impegnato in un tentativo di rimonta dall’ultima fila dopo che i guai alla seconda partenza gli avevano fatto perdere la pole. Lo ‘zero’ rimediato a Misano, in concomitanza con i 25 punti raccolti dal rivale Lorenzo, segna forse la fine delle speranze iridate di Pedrosa, staccato ora di 38 punti a 5 gare dal termine.
“Mi dispiace tantissimo per Dani, non meritava di cadere così – ha commentato un rammaricato Barbera nel dopo-gara – Eravamo al limite in staccata e io mi sono trovato tra lui e De Puniet. Non avevo lo spazio per fermarmi e l’ho preso… Mi spiace perché io ho un ottimo rapporto con Pedrosa e lui si sta giocando il mondiale. Purtroppo però queste cose possono accadere in gara e non posso far altro che scusarmi, sia con Dani che con il suo team. Ora torno a casa, cercherò di riposarmi, concentrandomi sulla prossima gara, ad Aragon.” Seguno le dichiarazioni del Team Manager di Pramac Racing, Francesco Guidotti.
Anche Francesco Guidotti, numero uno del Team Pramac Racing, non può fare a meno di condividere l’amarezza del suo pilota per le sfortunate circostanze dell’incidente: “Mi dispiace che Héctor sia stato coinvolto in un incidente con uno dei pretendenti al titolo mondiale: è stato un episodio di gara che ci può stare nelle fasi concitate del primo giro, ma comunque è un vero peccato. A nome del Pramac Racing Team mi scuso con Dani e con i ragazzi che lavorano con lui.”