Rieju RS 50 2013

Direttamente dalla Spagna una piccola novità nel listino 2013: il nuovo Rieju RS 50, uno scooterino sportivo per i ragazzi alle prime armi con le due ruote.

Rieju RS 50 2013
E M
Emanuele Macaluso
Pubblicato il 15 set 2012

Arriva dalle fabbriche di Girona una piccola ma importante novità nel catalogo 2013 di Rieju. Si chiama RS 50 ed è il nuovo scooter sportivo della casa spagnola, pensato per i ragazzi che vogliono avvicinarsi al mondo delle due ruote con uno scooter scattante e dinamico. Il nuovo RS 50 assomiglia al Malaguti Phantom, ma alcuni dettagli e le grafiche pistaiole conferiscono a questo cinquantino un carattere tutto suo.

Al posteriore troviamo l’affidabilissimo motore Minarelli ad elevate prestazioni raffreddato a liquido, abbinato ad una meccanica al quanto raffinata per un cinquantino: disco freno wave a margherita, ruote da 13″ con pneumatico a profilo ribassato, monoammortizzatore Paioli posteriore con molla elicoidale progressiva, scarico e silenziatore tipo Racing. Alcune chicche rendono poi questo scooter molto appetibile, sopratutto per i giovani alla ricerca di uno scooter tecnologico e innovativo.

Un doppio faro polielipsoidale con lampade alogene illumina al meglio la strada, accompagnato da una luce di posizione a LED, mentre i dati vengono visualizzati su un cruscotto digitale. La novità di tendenza è la presa USB per la ricarica dei dispositivi elettronici ormai presenti nelle tasche di quasi tutti i ragazzi. Nel vano sotto sella entra comodamente un casco integrale, mentre sullo scudo frontale è installato un gancio a baionetta per assicurare le borse. I caschi possono essere fissati nel robusto anello in acciaio antifurto. Seguono le caratteristiche tecniche.

Caratteristiche Tecniche

Telaio In acciao Tubolare

Sospensione anteriore Forcella idraulica upside down.

Sospensione Posteriore Mono Ammortizzzatore idraulico

Pneumatico Anteriore / Posteriore Tubeless: 130/60 -13″

Disco freno Anteriore / Posteriore Disco Wave da Ø 190 mm.

Motore Motore Minarelli NG 50CC 2T

Diametro x corsa pistone 40 mm x 39,2 mm

Cambio A variatore centrifugo

Raffreddamento gruppo termico A Liquido

Carburatore Tipo Gürtner PY 12

Avviamento Pedale ed Elettrico

Coppia Massima 4,7 Nm a 5.250 r.p.m

Rapporto di Compressione 12 ± 0,5 : 1

Passo Ruote 1.276 mm

Lunghezza veicolo total e 1.765 mm

Altezza Massima 1.160 mm

Larghezza massima 704 mm

Altezza sella 810 mm

Peso a secco 93 kg

Capienza serbatoio combustibile 9,5 litri

Capienza serbatoio olio miscela 1,25 litri

Ti potrebbe interessare: