Venture One: evoluzione trike
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2007/02/ventureone-1.jpg)
Questa nuova tipologia di trike, il Venture One, è stato sviluppato sulla base del carver one, ma con una novità: le motorizzazioni saranno due ibride ed una totalmente elettrica.
Le altre caratterstiche rimangono le stesse, a parte un design più riuscito sviluppato in collaborazione con il reparto di Design della Bmw, con un abitacolo per due passeggeri ed il sistema meccanico-idraulico in grado di assicurare sempre il giusto angolo di inclinazione del veicolo.
Le versioni con motore ibrido sono progettate per avere un consumo di circa 40 km/l, una velocità di circa 160 km/h, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6″ ed un’autonomia di circa 480 km.
Per la versione totalmente elettrica i dati sono leggermente inferiori, ma sempre di buon livello: velocità massima pari a 120 km/h, un’accelerazione ad 0 a 100 in 8″ ed un’autonomia di circa 200 km.
Il progetto è ancora in fase di sviluppo, ma potrebbe essere commercializzato presto con prezzi a partire da 20.000 dollari, circa 15.000 Euro.
Un veicolo di questo tipo, a tre ruote ma con sensazioni da mezzo a due ruote, potrebbe anche essere divertente da guidare. Voi cosa ne pensate?
via | Bikes in the Fast Lane