Progetto Bottpower

Progetto Bottpower
Anna
Pubblicato il 6 ott 2006



Si chiama Bott 1100 Morlaco ed è il frutto del Progetto Bottpower, di cui sono artefici David Sanchez, designer e costruttore, Hugo Van Waaijen, industrial designer, e Ernesto Arnaez, web designer ed esperto di IT.

La moto è in fase di costruzione, stimano ancora 8 mesi di lavoro per ultimare il prototipo.


bottpower_1


bottpower_3

E’ equipaggiata con il propulsore da 954 cc di una Honda Cbr Fireblade, e monta sospensioni Hossack su un telaio a traliccio.

Il team di progettisti ha una propria filosofia: pochi progetti ma ben fatti, per guadagnare visibilità attraverso la superiore qualità delle loro moto e, nel futuro, ampliare la produzione.

I tre designer autori del progetto svolgono tutti altri lavori, e nel tempo libero dedicano tempo e soldi a questo particolare “secondo lavoro”.

Pagano tutto coi loro soldi e fanno quello che possono da sé: per esempio telaio, forcella, airbox e serbatoio sono opera di David Sanchez.

Ma la 1100 Morlaco non è l’unica loro creatura; sul loro sito si possono vedere i progetti per una moto ibrida gas/motore elettrico e per la Bott 250 H7, mossa dal motore di una Yamaha TZ250.

via | Thekneeslider

Ti potrebbe interessare: