Yamaha Mt-01 LE cinquantesimo

Yamaha Mt-01 LE cinquantesimo
omino
Pubblicato il 9 set 2005


La faranno gialla e nera, con due placche commemorative ai lati del serbatoio ma, a quanto pare, solo per i francesi.

Io non sarò uno di quelli che si straccerà le vesti in virtù della restrizione alla quale Yamaha sottopone questa versione della sua titanica naked.

L’MT-01 è una moto non facile (a mio avviso) già nel suo nero d’origine, colorata di giallo, (ma anche nell’altro colore della serie limitata, il blu…), subisce quello di cui sono vittima le bellezze femminili dalle forme un po generose: diventa goffa.

Venduta oltr’alpe a 13.999 € la MT-01 in versione commemorativa, condivide il giallo francese (ma in questo caso nella sua trasfigurazione letteraria), con la nuova e tanto attesa sorellina minore, la MT-03.

Il giallo riguardante la nuova monocilindrica stradale di Iwata è davvero curioso: dopo essere apparsa per qualche giorno sempre sul sito della filiale francese di Yamaha, la nuova moto ne è completamente scomparsa, senza lasciare alcuna traccia.

L’unica ipotesi ragionevole che si può fare è che i francesi si siano confusi, e abbiano pubblicato per errore l’anteprima della MT-03, in luogo della presentazione della Mt-01 LE.

Il mistero sembra comunque destinato a risolversi a breve, il 1° ottobre prenderà il via il Salone di Parigi, primo di una serie di appuntamenti che ci diranno tutto, o quasi, del nostro prossimo futuro a due ruote.

Ti potrebbe interessare: