MotoGP, Le Mans: Lorenzo e Spies puntano in alto

Leggi le dichiarazioni dei piloti ufficiali Yamaha in vista del GP di Francia, in programma questo weekend a Le Mans.

MotoGP, Le Mans: Lorenzo e Spies puntano in alto
A B
Adriano Bestetti
Pubblicato il 15 mag 2012


I piloti del team Yamaha Factory Racing arrivano al GP di Francia della MotoGP – in programma questo weekend sullo storico circuito di Le Mans – in condizioni di forma (e di classifica) molto diverse: da un lato Jorge Lorenzo che si presenta distaccato di un punto dall’attuale capoclassifica, il campione del mondo uscente Casey Stoner, e con un palmares personale sul circuito francese che include due vittorie in MotoGP e una in 250, dall’altro invece c’é un Ben Spies desideroso di dare una svolta al suo campionato dopo gli altalenanti risultati di inizio stagione, che gli valgono un deludentissimo undicesimo posto in classifica generale.

Nelle rituali dichiarazioni pre-gara, lo spagnolo non si nasconde: “Visto che nelle tre gare finora disputate siamo sempre stati nelle prime due posizioni, direi che arriviamo a Le Mans in buona forma, ed é mia intenzione continuare così. L’anno scorso abbiamo avuto qualche problema, specialmente in accelerazione, ma credo che le cose quest’anno saranno leggermente differenti. E’ una pista che si adatta bene al mio stile di guida, per cui cercheremo di lottare ancora una volta per la vittoria ma sempre pensando al campionato.”

Lo stesso Ben Spies si dichiara comunque ottimista in vista dell’appuntamento francese: “Non vedo l’ora di tornare moto questo weekend. Adesso che abbiamo trovato un set-up di base che funziona ho ritrovato anche la fiducia in me stesso, per cui credo che a Le Mans potremo compiere un ulteriore passo in avanti per migliorare le nostre prestazioni. Le Mans non é la mia pista preferita, ma darò come sempre il 100% per ottenere un buon risultato domenica.

MotoGP 2012 - Estori - Gara

MotoGP 2012 - Estori - Gara

MotoGP 2012 - Estori - Gara

MotoGP 2012 - Estori - Gara

Ti potrebbe interessare: